La Nuova Sardegna

Immagini e musica al Jazz Expò

di Andrea Musio
Immagini e musica al Jazz Expò

La pianista Irma Toudjan e le foto di Daniela Zedda all’Exma di Cagliari

27 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dagli Avion Travel a Elena Ledda, con le produzioni originali, la musica, la poesia e le immagini, prosegue la trentaseiesima edizione del festival internazionale Jazz in Sardegna – European Jazz Expo. Sei giorni di fila per una rassegna ai confini del jazz intitolata “Note d'Autore” fino al 31 ottobre, nelle sale museali dell’Exma.

Apertura ieri con il concerto del cantautore irlandese Don Mescall. Con sette produzioni personali alle spalle, Don Mescall è noto al grande pubblico come l’autore di brani di successo per Backstreet Boys, Boyzone e Geri Halliwell fra i tanti. Lettere scritte su pentagramma e immagini scritte con la luce nello spettacolo intitolato “Lettres Sonores”, oggi (dalle 19.30 con ingresso gratuito). Una performance di musica e immagini con la pianista di origini armene, Irma Toudjan e la fotografa Daniela Zedda. Un’ora e mezzo prima, nella chiesa di San Sepolcro, andrà in scena “Murmure” concerto con organo a canne e musica elettronica ad opera di Carlot-ta.

Saranno tre invece gli appuntamenti, a partire dalle 19 di domani (ingresso 5 euro ). Due produzioni targate S’ArdMusic con “Il poeta” di Davide Casu e “Rizoma” firmato dal Gianrico Manca Transition ed ancora la presentazione di “Uomini, bestie e eroi” del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo.

Grande attesa per l’arrivo degli Avion Travel. “Privè” è il titolo del nuovo disco di inediti che arriva a quindici anni di distanza dal precedente album di successo “Poco mossi gli altri bacini”. Il concerto di Peppe Servillo e compagni andrà in scena lunedì a partire dalle 20.30 con un biglietto di 15euro. In caso di pioggia l’esibizione degli Avion Travel si trasferirà nel Piccolo Auditorium di piazza Dettori. Il giorno successivo, dalle 20.30, “Lantias” della cantante Elena Ledda, sbarca nel capoluogo isolano. Con l’ultima produzione, pubblicata da S’ArdMusic e composta da dodici brani ispirati dalle complesse vicende umane che caratterizzano la società alle soglie del terzo millennio, Elena Ledda sta ricevendo un discreto successo di critica e pubblico. “Note d’autore” chiude il 31 ottobre alle 20.30 (ingresso 5 euro) con la presentazione ufficiale del disco “S’ardicity” dei Malasorti e l’esibizione della vincitrice del Premio Parodi 2017, Daniela Pes. Tutte le serate proseguiranno con il “Radio X Jazz Club”.

Informazioni e prevendite nel circuito Box Office.

Primo piano
Serie A

Serie A, il Cagliari sfiora l’impresa a Torino, il palo di Obert salva la Juve dalla prima sconfitta in campionato

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative