La Nuova Sardegna

IL PERSONAGGIO 

Anche la star Ricky Martin fa i complimenti a Mahmood

Anche la star Ricky Martin fa i complimenti a Mahmood

ROMA. È uno dei personaggi del momento e lo si capisce non solo dai premi ricevuti, ma dall’approvazione che le sue azioni suscitano: Alessandro Mahmood, italo-egiziano di origine sarda per parte di...

05 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È uno dei personaggi del momento e lo si capisce non solo dai premi ricevuti, ma dall’approvazione che le sue azioni suscitano: Alessandro Mahmood, italo-egiziano di origine sarda per parte di madre, dopo aver sbancato a sorpresa il Festival di Sanremo ha chiuso il suo incredibile 2019 con la vittoria all'Ema Mtv per l'Italia, dopo essere stato anche secondo all’Eurofestival e aver fatto incetta di streaming su tutte le piattaforme. E sulla sua bacheca social è subito una pioggia di complimenti, ovviamente da parte dei fan (in continuo aumento) e poi da tanti protagonisti del mondo dello spettacolo.

A celebrare la sua vittoria anche una star internazionale: Ricky Martin. L’artista portoricano, sulla breccia dagli anni Novanta con milioni di dischi venduti e tour in tutto il mondo, ha lasciato su Twitter un commento molto stringato, “Congratulations”, al quale Mahmood ha risposto con due emoji: le mani unite in segno di ringraziamento e un sorriso. Felicitazioni anche da Virginia Raffaele, che in qualità di conduttrice del Festival di Sanremo ha assistito in prima persona al primo trionfo dell’anno. E poi a ruota i Boomdabash, Achille Lauro, Noemi e SferaEbbasta.

Il testo del suo brano “Soldi”, vincitore a Sanremo, è entrato addirittura nel mondo classico attraverso il Certamen Latinum “Nova humanitas” della Sapiena di Roma. Il vincitore Nicolò Campodonico, allievo della Scuola Normale Superiore di Pisa ,si è cimentato nella traduzione latina di titoli e di versi di canzoni famose di Sanremo, da “Balocchi e profumi” di Claudio Villa, che diventa “Crepundia et unguenta”, a “Soldi” di Mahmood, che diventa “Pecunia”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative