La Nuova Sardegna

Il film di Pino e gli Anticorpi arriva a Mosca

Proiezioni di “Come se non ci fosse un domani” e degustazioni di bontà sarde anche a Londra e Asti

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Come se non ci fosse un domani”, il film diretto dal regista Igor Biddau e scritto a sei mani da Michele e Stefano Manca e Nicola Alvau, è stato selezionato per prendere parte al Russia-Italia Film Festival, evento dedicato al cinema italiano.

Giunto alla sesta edizione, anche quest’anno il Festival è itinerante e si tiene nelle città di Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk a novembre 2019. L’obiettivo del Riff è quello di rafforzare il legame culturale tra Russia e Italia, con la presenza sia di film realizzati da registi italiani, che film di registi russi che abbiano come tema centrale l’Italia. L’evento, che ha preso il via lo scorso 12 novembre e si concluderà il 24 a Mosca, vedrà per la seconda volta la partecipazione di Michele e Stefano Manca e il Regista Igor Biddau, già protagonisti nell’edizione 2016 con la prima pellicola “Bianco di Babbudoiu”, riconosciuto miglior film al “Cine Festa Italia” di Santa Fe e Los Angeles, Premio speciale “Vino è cultura” 2016 dell’Asti Film Festival, Best Foreign Feature all’Aiff 2016, Best Feature Film nel festival Kz in Kazakhstan nel 2017, Best Cast al Festival Smile Russia (2017) e la Nomination per il Best Editor e Best Actor al Best Film Awards in Romania nel 2017.

Sempre a Mosca in questi giorni, Bianco di Babbudoiu sarà proiettato nel corso di un evento dedicato esclusivamente alla cultura enogastronomica ed agroalimentare italiana.

Il 5 dicembre la carovana di “Come se non ci fosse un domani” si trasferirà ad Asti per partecipare all’Asti Film Festival. Il 7 dicembre il film sbarca nel Regno Unito per una proiezione-evento a Londra che servirà per promuovere le bellezze del territorio sardo e le sue eccellenze enogastronomiche.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative