La Nuova Sardegna

Il brindisi di Natale a ritmo di swing

Il brindisi di Natale a ritmo di swing

Tutto è cominciato con il celebre pezzo swing “Sing Sing Sing” di Benny Goodman che ha letteralmente travolto il pubblico del teatro Civico. Il resto è stato un susseguirsi di jazz di alto livello...

24 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Tutto è cominciato con il celebre pezzo swing “Sing Sing Sing” di Benny Goodman che ha letteralmente travolto il pubblico del teatro Civico. Il resto è stato un susseguirsi di jazz di alto livello offerto dall’Orchestra Jazz della Sardegna in versione Laboratory e di voci altrettanto convincenti, a partire da quella solista della cantante Denise Gueye accompagnata per l’occasione dalla corale Santa Cecilia, preparata da Matteo Taras.

Coro, big band e voce solista hanno creato sul palco una miscela perfetta di suoni e atmosfere che ha conquistato il pubblico del Palazzo di Città per l’ultimo doppio concerto-aperitivo della rassegna “To be in Jazz” (anche quest’ultimo sold-out).

A trasformare l’esibizione della big band in un raffinato evento musicale la direzione briosa e attenta di Gavino Mele.

Tra i brani proposti “Our love is here to stay” di George Gershwin, “Shiny Stockings” di Count Basie, “It’s all right with me” di Cole Porter e “Stormy weather” di Harold Arner.

L’evento si è concluso nelle sale di rappresentanza del Civico con il brindisi di Natale curato dal Museo del Vino di Berchidda e offerto dalla Cantina di Dorgali con gli antipasti di Pianeta Pizza. (g.g.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative