La Nuova Sardegna

Concerto di Capodanno, applausi a scena aperta per Demuro

Concerto di Capodanno, applausi a scena aperta per Demuro

Il tenore di Porto Torres grande protagonista al Teatro della Fenice di Venezia

01 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VENEZIA. Il tenore di Porto Torres Francesco Demuro è stato uno dei grandi protagonisti del concerto di Capodanno che si è tenuto alla Fenice di Venezia oggi 1 gennaio e che è stato trasmesso in diretta su Rai 1. Applausi a scena aperta nelle tre volte in cui l'artista sardo è salito sul palco accompagnato dall'orchestra del teatro veneziano diretta dal maestro cinese Myung-Whun Chung.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.38277272:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38277272:1654512236/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Demuro ha cantato "O Mimì tu più non torni" dalla Boheme di Puccini,  il "Nessun dorma" dalla Turandot di Puccini, quindi "Bella figlia dell'amor" dal Rigoletto di Verdi, e quindi, sempre di Verdi, il "Libiam ne' lieti calici"  dalla Traviata. Questo brano ha anche segnato la fine del concerto, con applausi entusiastici dal pubblico presente nel belissimo teatro veneziano, tanto che è stato eseguito anche il bis.

Con Francesco Demuro hanno cantato anche il baritono Luca Salsi, il soprano Francesca Dotto e il contralto Valeria Girardello. Nel pubblico era presente anche la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.(enrico gaviano)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative