La Nuova Sardegna

"Che cos'hai?": dall'11 aprile su YouTube il nuovo singolo degli Anima Soul Family

di Giovanni Dessole
Gli Anima Soul Family
Gli Anima Soul Family

La band nata a Sorso anticipa l'album in studio: "Proviamo a regalare un sorriso a chi è in quarantena"

09 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La musica che non si ferma ha anche il volto degli Anima Soul Family. Una band giovane, nata a Sorso nel 2013 da un’idea di Paolo Delrio (voce) che sulla valida e volitiva base romangina ha innestato alcuni fra i più interessanti e abili musicisti della zona. Una band che “sfida” il momento, si carica di necessario ottimismo e si appresta a lanciare il suo primo singolo in attesa di uscire con il suo primo disco.

Sul canale YouTube del gruppo già circola un mini teaser funzionale al lancio del video clip "Che cos'hai?". L’11 aprile (h 18) il singolo sarà fuori e disponibile sui canali social del gruppo e sulle principali piattaforme musicale della rete.

Il progetto parte dal reclutamento, passa dalla formazione di una line up omogenea che condivide gli intenti e guarda dichiaratamente al funk & soul, forte di un repertorio che conquista perché proposta differente rispetto a quanto in circolazione.

La sezione ritmica poggia sul “solido e quadrato” Lello Pinna (batteria) e sul groove di Antonio Doro (basso). La sezione armonica si affida al tocco morbido di Antonio Puggioni (chitarra) e al ritmo incalzante dato al tutto dal tastierista Antonello Carboni. La sezione fiati è invece composta dal grintoso e passionale Andrea Uggias (sax) e dall'esplosivo Fabrizio Fresu alla tromba.

La Band si divide tra cover - reinterpretando i grandi successi del soul/funky internazionale targato anni '60 '70 '80 - e gli inediti, con un ritorno alle origini e dunque alla scrittura di testi in italiano ispirati alle influenze dal periodo d'oro delle rock band italiane anni' 90. Inediti cui viene aggiunta una chiave funk & soul, tipico marchio di fabbrica della Family made in Romania.

"Che cos'hai?" è il singolo che anticipa album in studio: “Abbiamo voluto regalarci e regalare al momento e a chi ci segue e seguirà un significativo estratto del disco di cui non sveliamo ancora il titolo, per provare a tenervi compagnia al ritmo di un sorriso in questo periodo di quarantena che giustamente ci costringe a stare a casa per il bene di tutti - spiegano gli Anima Soul Family -. Questo è per noi motivo di orgoglio, rappresenta la nostra idea di musica che riporta a tempi e suoni ormai retrò. Tutto è suonato interamente dal vivo, senza l’impiego di suoni che non siano quelli naturali. I temi? Ancorati a molte delle realtà attuali. In un contesto complesso la musica ci consente di spaziare oltre le mura che ci circondano e ci proietta verso il futuro. Ci dà speranza e alimenta la nostra voglia di scrivere, di suonare. Di vivere”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative