tempo-libero

Opere d’arte nel giardino o sul balcone

L’evento “Il filo rosso” si svolgerà il 28 aprile, Sa die de sa Sardigna


23 aprile 2020


SASSARI. “La rivoluzione del filo rosso” è iniziativa immaginata e nata lungo la scia del progetto curatoriale “Vita, arte, pandemia e prossimità” che ha invitato gli artisti di Berlino a esporre le proprie opere in casa. Una grande, variegata e diffusa esposizione d’arte della durata di 48 ore. Da Berlino all’Isola, dove l’invito è stato recepito dall’associazione “Il filo rosso”, ensemble tutto al femminile che guarda alla promozione sociale e culturale nata nel 2018 e orientata alla valorizzazione di attività di carattere artistico-culturali. «Tutti gli artisti sardi sono invitati a esporre utilizzando come location gli spazi delle abitazioni in cui stanno trascorrendo la quarantena: balconi e terrazzi, i giardini sono i luoghi visibili, in maniera virtuale, sulla pagina Facebook dell’evento e, di persona, da chi uscirà di casa per recarsi a lavoro o eventualmente fare la spesa». La data scelta per dare forma a quella che l’associazione definisce una piccola grande rivoluzione artistica e pacifica è il 28 aprile, Sa Die de sa Sardigna. Spazio quindi ad ogni forma d’arte: pittura, scultura, installazioni, performance, fotografia e altro ancora. Tutte le opere resteranno esposte per 48 ore. Gli artisti hanno dovuto dare la loro adesione compilando un apposito modello e inviandolo poi ad uno degli indirizzi email indicati dall’organizzazione dell’evento spanustefaniamaria@gmail.com, identitadanimo@gmail.com e lellamuresu@live.it. Le foto rappresentanti i vari lavori situati nel luogo di installazione scelto, corredati dall’indicazione di autore, titolo, anno di realizzazione e localizzazione geografica, dovranno essere inviate via email entro il 28 aprile alle 13. (g.d.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.