La Nuova Sardegna

televisione 

Claudio Lippi: «Vorrei condurre Sanremo»

Claudio Lippi: «Vorrei condurre Sanremo»

ROMA. Oltre due mesi di stop de “La Prova del Cuoco” (che riprende lunedì su Rai1 e si allunga fino al 26 giugno), causa pandemia, non hanno fermato la curiosità Claudio Lippi. E la sua voglia di...

24 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Oltre due mesi di stop de “La Prova del Cuoco” (che riprende lunedì su Rai1 e si allunga fino al 26 giugno), causa pandemia, non hanno fermato la curiosità Claudio Lippi. E la sua voglia di percorrere strade nuove. «Sia chiaro, non lascio la televisione, che continuerò a fare fino a quando sarò cerebralmente attivo – puntualizza ironicamente lo showman, che tra pochi giorni spegnerà le 75 candeline –. Le crisi profonde ti mettono di fronte a realtà che non avresti immaginato prima, ti danno stimoli che ti rimettono in gioco». E così, nell'attesa di riaccendere i fornelli della cucina di Rai1, insieme a Elisa Isoardi, Lippi si è dedicato a un progetto di web tv su tubytv.it, canale multi-tematico distribuito online attraverso YouTube e Facebook video, supportato anche da Tik Tok e Instagram.

Claudio Lippi avanza anche una candidatura: alla conduzione del Festival di Sanremo. «Non mi sentirei così inadatto. Certo, per come sono fatto, farei la fine di Raimondo Vianello che fu querelato dalla casa discografica di Ivana Spagna, quando dopo l’esibizione della cantante disse, con il suo humour inglese: “Ma non è la stessa canzone dell’anno scorso?”.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative