La Nuova Sardegna

Il tour di “Passavamo sulla terra leggeri”

Il tour di “Passavamo sulla terra leggeri”

«Questo libro sta facendo il giro d’Italia!», dice con un sorriso Rossana Copez in riferimento alla nuova veste di “Passavamo sulla terra leggeri”, che sarà presto ripubblicato da Sellerio. Partito...

07 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Questo libro sta facendo il giro d’Italia!», dice con un sorriso Rossana Copez in riferimento alla nuova veste di “Passavamo sulla terra leggeri”, che sarà presto ripubblicato da Sellerio. Partito da Milano (la prima edizione fu infatti per Mondadori), il romanzo ha fatto due tappe in Sardegna, prima nel catalogo de Il Maestrale poi in quello della Ilisso, e ora varcherà il mare per raggiungere Palermo.

«Allo stesso tempo», continua la Copez, «sono contenta che l’altro libro di Sergio di cui quest’anno scadevano i diritti, “Il quinto passo è l’addio”, continui a uscire per Ilisso, insieme ad altri classici come Deledda, Lussu, Dessì, Satta, Cambosu». Di Atzeni come di un classico parla anche Giancarlo Porcu: «Se ci sono aspetti della sua opera che ancora non sono stati indagati? Non la metterei in questi termini. Piuttosto, come accade per l’appunto per i classici, i suoi libri si presteranno sempre a nuove e diverse letture e interpretazioni». (a.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative