La Nuova Sardegna

premio dessì 

Federica De Paolis stasera a Villacidro

Federica De Paolis stasera a Villacidro

VILLACIDRO. Seconda giornata oggi per la settimana culturale che fa da cornice alla trentacinquesima edizione del Premio letterario “Giuseppe Dessì”.Due gli appuntamenti in programma, tra narrativa...

22 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Seconda giornata oggi per la settimana culturale che fa da cornice alla trentacinquesima edizione del Premio letterario “Giuseppe Dessì”.

Due gli appuntamenti in programma, tra narrativa e poesia. Il primo è alle 18.30 al Mulino Cadoni, dove Federica De Paolis, intervistata dalla giornalista Donatella Percivale, presenta “Le imperfette”, il romanzo con cui ha vinto, in maggio, la seconda edizione del Premio DeA Planeta. Nata a Roma nel 1971, dialoghista cinematografica e autrice televisiva, Federica De Paolis ha insegnato all’Istituto europeo di design. Tra i suoi precedenti romanzi, vincitori di premi e tradotti in diverse lingue, ricordiamo “Lasciami andare”, “Ti ascolto”, “Rewind” e “Notturno salentino”.

In serata, invece, appuntamento alle 21 nel cortile di Casa Dessì, dove fa ritorno la poetessa Cettina Caliò, presente anche alla scorsa edizione della settimana villacidrese per ricordare la figura del marito, il traduttore, scrittore e curatore editoriale Sergio Claudio Perroni, scomparso pochi mesi prima. La poetessa catanese stavolta è di scena con il reading “Qualcosa in lontananza canta”.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative