La Nuova Sardegna

Fotografia, parte da Villa Verde il progetto A.Banda 2020

Fotografia, parte da Villa Verde il progetto A.Banda 2020

Villa Verde . Ieri in Piazza Lampis, di fronte al municipio di Villa Verde (OR), si è inaugurata l’esposizione generale “A.Banda 2020. Fotografia in Sardegna”. Allestita in diversi spazi nel paese e...

26 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Villa Verde . Ieri in Piazza Lampis, di fronte al municipio di Villa Verde (OR), si è inaugurata l’esposizione generale “A.Banda 2020. Fotografia in Sardegna”. Allestita in diversi spazi nel paese e nei paesi limitrofi di Albagiara, Curcuris e Pompu. L’appuntamento di Villa Verde apre la stagione espositiva del programma sviluppato dal consorzio di Comuni due Giare e l’associazione culturale Su Palatu Fotografia per promuovere l’organizzazione di un progetto a medio termine che prevede una serie di campagne fotografiche da realizzare nei singoli comuni. I giovani sono selezionati da Su Palatu Fotografia attraverso una rete europea di contatti curatoriali. Il ciclo completo sarà distribuito nell’arco di 3 anni con la base operativa in diversi spazi pubblici del territorio della Marmilla.

I comuni coinvolti in questa primo anno sono Albagiara, Curcuris, Pompu e Villa Verde. Anticipando di qualche settimana la presentazione dei progetti la rassegna A.Banda 2020 porta nel cuore della Marmilla, l’esposizione dei lavori di 76 fotografi sardi con una mostra imponente dove si possono ammirare oltre 1000 fotografie. L’evento è accompagnato da un catalogo edito dalla Soter editrice.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative