Dimore storiche cagliaritane Visita sul web

CAGLIARI. Il secondo appuntamento di Casa Falconieri dedicato alla valorizzazione degli spazi storici e del paesaggio della città di Cagliari si sposta domani sul web in diretta sulla piattaforma...

CAGLIARI. Il secondo appuntamento di Casa Falconieri dedicato alla valorizzazione degli spazi storici e del paesaggio della città di Cagliari si sposta domani sul web in diretta sulla piattaforma Facebook del Centro di ricerca e sperimentazione.

Il progetto che vede protagonista la storia delle Dimore storiche della città di Cagliari, si adegua alla d necessità di contenere i contagi. Ed ecco che Villa Vivaldi Pasqua, Sa Illetta e Palazzo Zapata, dalle ore 10 di domenica 22 e sino alle ore 13, aprono le porte al pubblico della rete, per presentare grazie alla presenza dei “padroni di casa” e artisti accompagnati da tre storiche dell’arte, una per ogni dimora; alla scoperta delle incursioni di contemporaneo nelle case che rientrano a pieno titolo nella memoria storica della città.

La maratona web ospiterà a Sa Illetta, un video di Francesco Casu con un dialogo della grande artista ogliastrina Maria Lai presentata dalla visita guidata a cura di Barbara Catte.

Gli spazi di Villa Vivaldi Pasqua accoglieranno opere di Giovanna Secchi, Mario Dondero, Mario Delitala, Francisco Goya e dalla collezione di Villa Vivaldi, opere di Giuseppe Biasi con una visita guidata a curata dalla storica dell’arte Elisabetta Masala.

Nello Spazio Tramare di Palazzo Zapata, saranno esposte di Maria Lai, Mimmo Paladino, Ermanno Leinardi raccontate dalla storica dell’arte Michela Buttu.



WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes