La Nuova Sardegna

Il nuovo romanzo storico di Vindice Lecis presentato in streaming al Festival Lussu

Il nuovo romanzo storico di Vindice Lecis presentato in streaming al Festival Lussu

Nuovo appuntamento con il Festival Emilio Lussu, organizzato dall’associazione cultuale l’Alambicco.Domani dalle alle 17, in diretta streaming sulla pagina Facebook del festiva sarà presentato il...

22 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Nuovo appuntamento con il Festival Emilio Lussu, organizzato dall’associazione cultuale l’Alambicco.

Domani dalle alle 17, in diretta streaming sulla pagina Facebook del festiva sarà presentato il romanzo “La conquista” , di Vindice Lecis. Insieme con l’autore interverranno il direttore artistico del festival Alessandro Macis e l’editore Francesco Cheratzu, mentre a moderare l’incontro sarà la giornalista Manuela Ennas.

L’opera è stata pubblicata da Condaghes nel 2020 e sta riscuotendo un ottimo successo. Il racconto di Lecis è ambientato in Sardegna durante la conquista dell’isola da parte delle armate aragonesi tra il 1323 e il 1326. Una vicenda in cui ideali e intrighi di potere si fondono e si confondono per lasciare spazio alla narrazione di esistenze, di personaggi di diversa estrazione sociale che intrecciano i loro destini nello scenario di una guerra cruenta che ha profondamente segnato storia e cultura dell’isola.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative