La Nuova Sardegna

Su Disney+ una serie teen per un amore gay

Su Disney+ una serie teen per un amore gay

Arriva domani in Italia la serie televisiva “Love, Victor”, campione di audience negli Stati Uniti

22 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Nel 2018 “Tuo, Simon” di Greg Berlanti, conquista pubblico e critica, raccontando la storia di un adolescente gay, Simon (Nick Robinson), che trova il coraggio di confrontarsi con un amore inaspettato e il timore che la sua omosessualità venga rivelata a tutti. Il film, considerato la prima teen /romantic comedy di una major con un protagonista Lgbtq, è all'origine dello spin-off “Love, Victor”, serie Star Original, disponibile in Italia dal 23 febbraio, giorno di lancio di Star, che con Star Wars, Marvel, Disney, Pixar e National Geographic è il sesto brand integrato (proporrà più di 400 film e 6.000 episodi tv nel primo anno) sulla piattaforma Disney+.

“Love Victor”, scritta dagli stessi sceneggiatori di “Tuo, Simon”, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger ('This Is Us), è ambientata nello stesso mondo del film. Si prende il via dall'arrivo ad Atlanta, con la famiglia, del teenager Victor (il 21enne Michael Cimino), nuovo studente nella scuola superiore che era stata frequentata da Simon, la Creekwood High School. Come il protagonista del film, anche Victor, deve confrontarsi con un viaggio di scoperta nella propria identità sessuale, complicato da dubbi e ostacoli, come il timore di deludere una famiglia affettuosa ma molto religiosa e nel pieno di una crisi profonda. Sarà proprio Simon (Nick Robinson), via social, ma non solo, ad aiutare e supportare Victor.

Il feedback momlto positivo avuto da parte di tanti giovani spettatori per la prima stagione (che ha debuttato in negli Stati Uniti nell'estate 2020) ha già portato all'annuncio di una seconda stagione.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative