La Nuova Sardegna

“Nomadland” trionfa anche ai Dga Awards

LOS ANGELES. “Nomadland” di Chloe Zhao trionfa ai Dga Awards, i prestigiosi premi assegnati dal sindacato dei registi di Hollywood e il film è anche tra i favoriti per aggiudicarsi anche l’ambitissimo...

12 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LOS ANGELES. “Nomadland” di Chloe Zhao trionfa ai Dga Awards, i prestigiosi premi assegnati dal sindacato dei registi di Hollywood e il film è anche tra i favoriti per aggiudicarsi anche l’ambitissimo premio Bafta. Un risultato storico per la cineasta cinese, seconda donna a imporsi nella cerimonia (dopo Kathryn Bigelow per The Hurt Locker) che precede gli Oscar, che quest’anno si terranno il 25 aprile, in una stagione che ha subito notevoli ritardi e modifiche a causa della pandemia.

La regista 39enne, già autrice del film indipendente «The Rider», ha elogiato nel suo discorso i colleghi candidati, che proveranno comunque a insediare il suo road movie americano, adorato dalla critica, agli Academy Awards. Tra i registi citati David Fincher (“Mank”), Emerald Fennell (“Promising Young Woman”) e Lee Isaac Chung (“Minari”), in gara anche per la miglior regia agli Oscar.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative