La Nuova Sardegna

1956. Monte Spada imbiancato ospita i campionati sardi di sci

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Domenica una grande manifestazione attende Fonni: una manifestazione che è una vera rarità per gli sportivi sardi: i campionati regionali di sci.

Quest’anno, come già lo scorso 1955, la caduta della neve sulle montagne della Barbagia è stata particolarmente abbondante, tanto da indurre i bravi dirigenti della Monte Spada a organizzare delle gare valevoli per il campionato sardo di discesa, del fondo e della staffetta.

La manifestazione si sarebbe dovuta tenere domenica scorsa, ma la tormenta che infuriava su tutta l’isola ha fatto sì che si rinviasse tutto a domenica prossima, in modo che la partecipazione di tutti gli iscritti sia possibile, dato il ripristino delle comunicazioni interrotte.

Il manto della neve del resto, spesso circa un metro e cinquanta, promette di durare a lungo sui pendii del Monte Spada, e garantisce la migliore riuscita delle gare, peraltro organizzate quanto meglio si può.

Del comitato d’onore, presieduto dall’on. Segni, fanno parte tutte le maggiori autorità isolane e molte personalità dell’amministrazione e parlamentari. (...)

Daremo in seguito particolari sul percorso delle gare e l’elenco degli iscritti.

(Articolo pubblicato sulla Nuova del 9 febbraio 1956)
 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative