La Nuova Sardegna

DOMANI A PORTO ROTONDO 

Salmo con Sinclar e Coez mega live in mezzo al mare

Salmo con Sinclar e Coez mega live in mezzo al mare

Come si dice in questi casi: è tutto pronto. Presentato come l’evento principe dell’estate, domani sarà il gran giorno del Water world music festival, il concerto di Salmo e soci tutto galleggiante....

24 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Come si dice in questi casi: è tutto pronto. Presentato come l’evento principe dell’estate, domani sarà il gran giorno del Water world music festival, il concerto di Salmo e soci tutto galleggiante. Cala dei Sardi è pronta a venire blindata, domani circa duecento imbarcazioni formeranno la grande e inedita platea sopra lo specchio d’acqua della marina nel golfo di Cugnana. La temperatura sarà alta e non solo per la giornata di sole prevista. Sul palco si alterneranno uno dopo l’altro grandi nomi. Salmo è il padrone di casa, ma anche per Bob Sinclar c’è grande attesa. Tutto pronto si diceva, l’evento non è del tutto sold out ma sono rimaste poche imbarcazioni ancora prenotabili tra gommoni e barche a vela. Il lungo spettacolo musicale partirà attorno alle 15 e proseguirà fino alle 20. Cinque ore intense senza soluzione di continuità. Il palco galleggiante è di dimensioni importanti, in totale 640 metri quadrati per ospitare consolle, strumenti e dare spazio ai protagonisti, microfono in mano, di muoversi verso il pubblico.

Il programma

Si parte dal primo pomeriggio con il dj set di Mamacita appena le imbarcazioni avranno preso posto per formare l’originale arena attorno al palco. Il primo grande nome, poi, è quello di Bob Sinclar. Al celebre dj francese il compito di infiammare la platea di giovani e giovanissimi. Dopodiché, la parte principale della giornata-concerto. Salmo salirà sul palco dove presumibilmente porterà soprattutto alcuni dei successi più recenti, tratti dall’ultimo album “Playlist”. A tal proposito, un nuovo disco è in dirittura d’arrivo, uscirà dopo l’estate, e in molti sperano che già domani Salmo possa dare qualche anticipazione. Sarà accompagnato alla consolle dall’altro olbiese dj Slait e dj 2P. Nelle ultime settimane, poi, sono stati svelati anche gli altri ospiti con cui il rapper condividerà il palco. Si tratta di Coez, Lazza e Noyz Narcos.

Format galleggiante

Per quanto riguarda la sicurezza sanitaria, è stata resa nota la collaborazione con il Mater Olbia, che allestirà delle postazioni ad hoc in prossimità degli imbarchi dove il personale specializzato effettuerà tamponi antigenici. L’evento segue la falsariga del concerto galleggiante della scorsa estate, proposto ad Arbatax, anche se in questo caso i numeri sono nettamente superiori. C’è attesa per tornare a vedere un grande evento musicale estivo dalle parti di Olbia e Porto Rotondo e poi per tutti i fan di Salmo, che questa volta l’ha pensata davvero in grande.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative