La Nuova Sardegna

Don Leone e King Howl chiudono i live

Oggi cala il sipario su Narcao Blues con tre atti targati Sardegna.Si comincia alle 21.30 con la proiezione di “The Search”, il documentario che racconta il viaggio compiuto nel profondo sud degli...

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi cala il sipario su Narcao Blues con tre atti targati Sardegna.

Si comincia alle 21.30 con la proiezione di “The Search”, il documentario che racconta il viaggio compiuto nel profondo sud degli Stati Uniti al duo Don Leone dei sulcitani Donato Cherchi e Matteo Leone. Viaggiando tra Tennessee, Mississippi e Louisiana, il lavoro ritrae in 43 minuti un paesaggio culturale ancora legato alla memoria dei musicisti simbolo che hanno abitato le città e le campagne di quell’enorme pezzo di America. La regia è di Diego Pani la produzione dell’Isre. Ad aprire l’ultima serie di concerti, al termine della proiezione, sarà proprio il duo Don Leone, progetto nato nel 2016. Col sodalizio artistico di Donato Cherchi e Matteo Leone, vincitori dell’.

A seguire, l’ultimo atto del festival: il compito di suggellare la trentunesima edizione di Narcao Blues spetterà a un’altra band di primo piano della scena isolana, i King Howl, formazione attiva dal 2009. Nell’heavy blues di Diego Pani (voce e armonica), Marco Antagonista (chitarra), Alessandro Cau (basso) e Alessandro Sedda (batteria). I biglietti si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Boxoffice Sardegna e attraverso il portale www.narcaoblues.it.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative