La Nuova Sardegna

FESTIVAL DELL’ARGENTARIO 

Sul podio i corti di Licheri e Cireddu

Sul podio i corti di Licheri e Cireddu

Due registi sardi conquistano il podio del Pop Corn Festival del Corto all’Argentario, dedicato quest’anno a Raffaella Carrà recentemente scomparsa. Carlo Licheri ha vinto il premio per il miglior...

28 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Due registi sardi conquistano il podio del Pop Corn Festival del Corto all’Argentario, dedicato quest’anno a Raffaella Carrà recentemente scomparsa. Carlo Licheri ha vinto il premio per il miglior cortometraggio con “L’ultima Habanera”, incentrato su una cantante che annuncia la fine della Seconda guerra mondiale nella prima trasmissione radiofonica post bellica, mentre Paola Cireddu con “L’uomo del mercato” il premio riservato alla sezione Opere prime. Il corto scritto e diretto da Paola Cireddu è stato girato nei quartieri popolari di Cagliari. A formare il cast sono i non professionisti Mario Tocco, Alessio Arrais, Stefano Portas, Ester Casula, con la partecipazione dell’attore Sergio Piano e il coinvolgimento della comunità del quartiere. Colonna sonora originale di Machina Amniotica, montaggio di Andrea Lotta. È la storia di un personaggio e del suo quartiere ai margini della società che per campare raccoglie cassette di frutta e verdura caricandosele in spalla percorrendo chilometri a piedi per rivenderle poi a pochi centesimi. (fabio canessa)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative