La Nuova Sardegna

CON GIORGIO MELETTI 

Un incontro a Cagliari per ricordarlo

Un incontro a Cagliari per ricordarlo

«Il ricordo del futuro» è il titolo dell'incontro organizzato da familiari e amici per giovedì 29 luglio, a un anno dalla scomparsa del medico e scrittore Giorgio Todde. Sarà proiettato un...

28 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





«Il ricordo del futuro» è il titolo dell'incontro organizzato da familiari e amici per giovedì 29 luglio, a un anno dalla scomparsa del medico e scrittore Giorgio Todde. Sarà proiettato un videoracconto inedito girato a maggio del 2019 dal giornalista Giorgio Meletti per il Fatto Tv, l'ultima uscita pubblica di Todde, nel quale l'autore del premiatissimo romanzo “Lo stato delle anime” descrive la Sardegna che esiste e la Sardegna che avrebbe voluto, tra scempi paesaggistici e agglomerati industriali che s’alternano alle bellezze ambientali attorno a Cagliari. Sul filo dell'ironia, una delle cifre più rilevanti del Todde militante ambientalista, lo scrittore racconta lo scenario politico del momento e le sue parole si rivelano ancora una volta premonitrici di quello attuale.

L'incontro è in programma alle 21.15 nella terrazza all'aperto della Fondazione di Sardegna, a Cagliari in via Salvatore da Horta 2 con la partecipazione di Giorgio Meletti.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative