La Nuova Sardegna

Sassari, dal primo agosto mostra alla Pinacoteca nazionale dedicata al mare

Un dipinto di Costantino Spada, fra i quadri in mostra alla Pinacoteca
Un dipinto di Costantino Spada, fra i quadri in mostra alla Pinacoteca

L'iniziativa battezzata "E...state in Pinacoteca" andrà avanti sino al primo settembre

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Luci e colori dell’estate illuminano il Museo. A partire da domenica 1 agosto 2021, con un’apertura straordinaria dalle 9 alle 13, e fino al 1 settembre 2021, la Pinacoteca nazionale di Sassari presenta una mostra dedicata al tema del mare dal titolo "E…state in Pinacoteca".

Per tutto il mese di agosto turisti e cittadini presenti in città potranno visitare il Museo, in alternativa alle affollate località marine, e ammirare alcune opere del Novecento delle collezioni Tomè e Marras in esposizione che hanno come soggetto le spiagge e i bagnanti. I colori e le sfumature della stagione più calda dell’anno arricchiranno il percorso di visita attraverso il particolare fascino dei dipinti in mostra.

La Pinacoteca è visitabile dal martedì al sabato, dalle 10 alle 17, ultimo ingresso alle 16.30. Nel rispetto delle normative di sicurezza dovute all'emergenza sanitaria da covid-19, gli ingressi saranno contingentati, con un biglietto intero al costo di 4,00 euro, ridotto 2,00 euro.

Inoltre, sarà obbligatorio l’uso corretto della mascherina durante tutta la visita. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Direzione regionale Musei Sardegna e le pagine social del museo ai seguenti indirizzi: https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.facebook.com/PinacotecaSassari

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative