La Nuova Sardegna

CAGLIARI 

Su e giù dal palco con Jerome K. Jerome

Se si pronuncia il nome di Jerome K. Jerome, considerato uno dei maggiori scrittori umoristici inglesi, viene subito in mente “Tre uomini in barca”, la sua opera più famosa, un best seller già nell’In...

13 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Se si pronuncia il nome di Jerome K. Jerome, considerato uno dei maggiori scrittori umoristici inglesi, viene subito in mente “Tre uomini in barca”, la sua opera più famosa, un best seller già nell’Inghilterra vittoriana di fine Ottocento. Ma nella carriera letteraria di Jerome esistono altri lavori importanti e “gioiellini” come “Su e giu' dal palco - La breve carriera di un aspirante attore”, che nel 1885 segnò i suoi esordi. Un affresco dissacrante sul mondo del teatro, il racconto ironico e pungente delle traversie che l'autore, proprio in piena epoca vittoriana, dovette affrontare per sostenere la sua aspirazione a calcare le tavole del palcoscenico.

Pubblicato da Janus Editore, ora il libro è da poco tempo in distribuzione w sarà presentato, per la sua première ufficiale, oggi alle 18 a Cagliari nella corte di Sa Manifattura, in viale Regina Margherita 33 (la presentazione, prevista inizialmente per venerdì 10, è stata rinviata causa maltempo e riprogrammata). Durante l’incontro, a dialogare con i traduttori del volume, Domenica Fadda e Simeone Latini che leggerà anche alcuni brani tratti dalla pubblicazione, sarà il cantante lirico e scrittore Gianluca Floris.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative