La Nuova Sardegna

Olbia, gli ultimi appuntamenti della stagione concertistica della scuola civica di musica

Olbia, gli ultimi appuntamenti della stagione concertistica della scuola civica di musica

Sabato 25 e lunedì 27 settembre nella sala concerto di via Roma

24 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ultimi due appuntamenti della XXII Stagione Concertistica The Original della Scuola Civica di Musica di Olbia. Sabato 25 settembre a Olbia, nella sala concerti della Scuola di via Roma, si terrà il concerto del quartetto di Francesca Corrias e Paolo Carrus. L’ensemble si muove agilmente tra lo standard del songbook statunitense e le composizioni originali. Gli arrangiamenti del maestro Paolo Carrus esaltano la forma tradizionale del quartetto jazz, in cui la swingante sezione ritmica, costituita da Carrus, Mundula e Manca, sostiene abilmente la dirompente vocalità di Francesca Corrias. Si tratta di una delle formazioni jazzistiche più tipiche, perché favorisce un delicato equilibrio tra arrangiamento e libertà espressiva.

La rassegna, che è organizzata dalla Scuola Civica con la direzione artistica di Dante Casu e la collaborazione del Comune di Olbia, prosegue lunedì 27 settembre con l’“Omaggio a Ennio Morricone” del musicista e compositore Luigi Frassetto. L’artista sassarese omaggerà Ennio Morricone con una selezione di brani della sterminata produzione del Maestro di musiche per il cinema. Dalle melodie eteree di Nuovo Cinema Paradiso alle atmosfere thriller per Dario Argento, fino alle cavalcate epiche della “trilogia del dollaro” di Sergio Leone. Luigi Frassetto (chitarre) sarà accompagnato da Marco Testoni (pianoforte e tastiere), Edoardo Meledina (contrabbasso) e Lorenzo Falzoi (batteria e percussioni). A fare da cornice alla serata la proiezione degli spezzoni di alcuni dei film di cui il Maestro Ennio Morricone ha curato le musiche.

L'ingresso alla serata sarà gratuito con prenotazione e green pass. Info e prenotazioni: 079278275 oppure via mail all'indirizzo info@leragazzeterribilil.com. L'evento, voluto dal Comune di Olbia e da Unitre, è organizzato in collaborazione con la cooperativa Le ragazze terribili.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative