La Nuova Sardegna

premi 

Al giornalista Gianni Garrucciu lo Switzerland Literary Prize

Al giornalista Gianni Garrucciu lo Switzerland Literary Prize

12 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo riconoscimento per Gianni Garrucciu. A una settimana dall’assegnazione del Premio Speciale Pegasus per la letteratura e la saggistica conferitogli a Cattolica, al giornalista sassarese va ora anche lo Switzerland Literary Prize, nato per accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. Un nuovo punto d'incontro dove mettersi in gioco in un Paese, come la Svizzera, dalla forte connotazione, paesaggistica, storica e culturale.

Gianni Garrucciu è stato premiato per il libro “Fame, una conversazione con Papa Francesco”, edito dalla San Paolo. “Un libro importante”, dice la motivazione, “soprattutto perché la pandemia ci ha messo di fronte alle ingiustizie che minano la nostra unità. Tra queste ci sono la povertà e i danni inflitti al Pianeta, attraverso l’uso irresponsabile e l’abuso dei beni che la stessa Terra mette a disposizione dell’umanità. Il libro di Garrucciu attraverso le testimonianze dei grandi del pianeta, denuncia questi abusi e ci induce a fare profonde riflessioni.”



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative