La Nuova Sardegna

Ella Armstrong, Giovanni Allevi e Mogol live al teatro Doglio

Ella Armstrong a chiudere un trittico d’eccezione. Dopo Mogol e Giovanni Allevi, l’artista statunitense approda al Teatro Doglio di Cagliari il 19 dicembre alle 21 con la Gospel italian singer. La...

24 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Ella Armstrong a chiudere un trittico d’eccezione. Dopo Mogol e Giovanni Allevi, l’artista statunitense approda al Teatro Doglio di Cagliari il 19 dicembre alle 21 con la Gospel italian singer. La serata si annuncia travolgente. Inserita nel Christmas tour 2021/2022, la performance della Armstrong, esibitasi in varie città italiane ed europee con la sua band, regala blues e gospel di qualità con sprazzi e contaminazioni legati anche al periodo prenatalizio. L’artista – sulla cui discendenza dal grande Louis “Satchmo” Armstrong si dibatte da tempo senza peraltro giungere a una chiara e univoca interpretazione – fa parte della stretta cerchia della musica colta proveniente da oltre oceano. Interprete di stili raffinati e sound, tonalità esaltate dalla formazione composta da tredici elementi fra voci e strumentisti.

A precedere la Armstrong nella sala di via Logudoro, il Piano solo tour del compositore Giovanni Allevi. Il pianista si esibisce sabato 11 dicembre alle 18.30 e alle 21. La scaletta per il concerto di pianoforte prevede sia le atmosfere seducenti delle ultime composizioni, sia i brani più celebri della ventennale carriera dell’artista. Infine, Mogol, il poeta e paroliere, celebre per alcune delle pagine indimenticabili della musica d’autore, si esibisce al Teatro Doglio mercoledì primo dicembre. Il maestro della canzone italiana, con la Sardinia Rock Band, svelerà aneddoti dei suoi testi e delle sue collaborazioni.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative