La Nuova Sardegna

Rassegna letteraria "BookIn": tre giorni con gli autori a Cagliari

Enrico Gaviano
Gli autori presenti alla rassegna cagliaritana
Gli autori presenti alla rassegna cagliaritana

Sino a domenica presentazioni itineranti in città: i libri sono dedicati principalmente al tema dei viaggi

26 novembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari vive una stagione eccezionale in campo turistico. La crescita è stata rallentata dalla pandemia, ma già i numeri del 2021 sono stati confortanti per poter tranquillamente affermare che la città capoluogo della Sardegna non è solo transito dei turisti, ma diventa essa stessa meta. La media in estate è stata di 3/4 notti trascorse a Cagliari e dunque ecco che tutte le iniziative legate al turismo fanno breccia nell'amministrazione comunale cagliaritana.

Come è successo per la rassegna letteraria "Book In" che gioca sui termini inglesi libro e prenotazione. Rassegna che gode appunto della collaborazione artistica dell'assessorato comunale al turismo. L'evento è dedicatoi in particolare al tema dei viaggi e che si svolge da venerdì a domenica a Cagliari con la presenza degli autori. La rassegna è stata presentato a Palazzo Doglio, l'unico hotel a 5 stelle della città, dall'organizzatrice di Ilda Events Ileana Coina e dalla scrittrice Isa Grassano, che ha la direzione artistica dell'iniziativa. Presente l'assessore al turismo di Cagliari Alessandro Sorgia che ha sottolineato come "il nostro assessorato crede molto negli eventi e nelle opportunità che essi creano. Letteratura e turismo, nel caso specifico della rassegna Book In, si sposano

In effetti, oltre agli autori, grandi nomi della scena letteraria, televisiva e giornalistica italiana, e ai loro accompagnatori, in città arriveranno molti influencer e giornalisti della penisola, che trascorreranno qualche giorno alla scoperta della città e seguiranno "Book In". Una rassegna in cui ci sono molti personaggi famosi oltre che scrittori affermati. Diverse le location scelte per questa rassegna: si va dalla Mediateca del Mediterraneo al Lido al Poetto, da Villa Fanny a Palazzo Doglio.

Questo il programma completo dell'evento, con ingresso libero fino a esaurimento posti con green pass obbligatorio, secondo le disposizioni vigenti.

Venerdì 26 novembre MEM - Mediateca del Mediterraneo ​ Ore 17:00 Roberto Deriu, "La pantera di Bultei" (Condanghes) modera Francesco Pitirra; Ore 18:00 Cristina Caboni, "La ragazza dei colori" (Garzanti) modera Isa Grassano; Ore 19:00 Ciro Auriemma, "Il vento ci porterà" (Piemme) modera Valeria Pecora Schirru .

Sabato 27 novembre mattina Il Lido Di Cagliari ​ Ore 10:30 Gianluca Bota, "Un mare di Favole" (Giraldi) modera Giuliano Guida Bardi; Ore 11:30 Serena Grandi, "Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate" (Giraldi) modera Isa Grassano e Giuliano Guida Bardi

Sabato 27 novembre pomeriggio Villa Fanny ​ ​ Ore 17:30 Diego Galdino, "Principessa Saranghae" (Bertoni) modera Gianluca Bota; Ore 18:30 Catena Fiorello, "Amuri" (Giunti) modera Isa Grassano.

Domenica 28 novembre mattina Palazzo Doglio ​ Ore 10:00 Maddalena Milone, "Gli eventi: dalla progettazione all'organizzazione" (Franco Angeli) modera Alessandra Accardi; Ore 11:00 Anna di Cagno, "Gala Éluard Dalì. Per interposti uomini" (Morellini) e Isabella Brega "La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista" (Albeggi edizioni) modera Isa Grassano.

Domenica 28 novembre pomeriggio Palazzo Doglio ​ Ore 16:30 Elena Mearini, "I passi di mia madre" (Morellini) modera Ornella Schirru; Ore 17:30 Gabriella Genisi, "I quattro cantoni" e gli altri di Lolita (Sonzogno) e Patrizio Nissirio, "D'Inverno, Venezia" (Ensemble) modera Maria Francesca Chiappe; Ore 19:00 Lory del Santo "La felicità come optional" (Giraldi) modera Anna di Cagno e Isa Grassano

 

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative