La Nuova Sardegna

Venerdì 10 ospite del Premio Alziator per presentare il libro “Mio fratello Carlo”

Venerdì 10 ospite del Premio Alziator per presentare il libro “Mio fratello Carlo”

Enrico Vanzina è il secondo grande ospite della sezione cinema del Premio Alziator. Due settimane fa a Cagliari era presente il regista Luca Verdone per un omaggio ad Alberto Sordi. Venerdì 10...

08 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Enrico Vanzina è il secondo grande ospite della sezione cinema del Premio Alziator. Due settimane fa a Cagliari era presente il regista Luca Verdone per un omaggio ad Alberto Sordi. Venerdì 10 Dicembre alle 17 al Thotel sarà protagonista lo sceneggiatore Enrico Vanzina, che presenterà il suo libro “Mio fratello Carlo” edito da HarperCollins che ripercorre oltre 50 anni di carriera di una delle coppie che hanno segnato in modo indelebile la storia del cinema italiano. Un sodalizio che si è interrotto nel 2018 in seguito alla morte di Carlo.

I due incontri sono inseriti nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della 15esima edizione del Premio Alziator intitolato alla figura dello scrittore, studioso e giornalista cagliaritano e organizzato da Maurizio Porcelli. L’omonima fondazione ha bandito il concorso “Tre minuti di celebrità a Cagliari”, competizione tra cortometraggi aperta a studenti, appassionati e professionisti senza limiti d’età e di provenienza. La giuria è presieduta da Peter Marcias (nella foto), mentre i premi saranno consegnati da Enrico Vanzina.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative