La Nuova Sardegna

Dany Boon cerca comparse alla Maddalena

Dany Boon
Dany Boon

Il nuovo film dell'attore e regista francese sarà girato nell'Arcipelago

19 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





La Maddalena si prepara a trasformarsi in un mega set cinematografico. Inizieranno a maggio le riprese del film “La vie pour de vrai”, diretto e interpretato da Dany Boon, uno dei comici più popolari in Francia, autore della commedia “Giù al nord” che in Italia è diventato il campione di incassi “Benvenuti al sud” di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani. La casa di produzione Pathe-Artemis in collaborazione con Fabula Pictures srl e con il supporto della Sardegna film commission, ha bisogno di un elevato numero di comparse e figuranti. Pertanto, ha organizzato un casting per cercare persone di età compresa dai 2 ai 65 anni.

Il casting si svolgerà alla Maddalena, all’ufficio turistico di via XX settembre 22 A, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 aprile, al mattino dalle 8 alle 13, nel pomeriggio dalle 14 alle 19. Gli interessati sono invitati a presentarsi negli orari stabiliti e con fotocopie del documento d’identità e della tessera sanitaria, un codice Iban valido per ricevere i bonifici. Per i minori è richiesta la stessa documentazione insieme a quella di entrambi i genitori, che potrebbero essere a loro volta impiegati nelle scene. Il compenso è quello previsto dal Contratto collettivo nazionale dello spettacolo.

Del film, per ora, si sa solo il titolo, “La vie pour de vrai”, che è una coproduzione franco-belga e che è diretto e interpretato da Dany Boon. Il sito francese Allocine scrive che il protagonista è Michel, nato nel 1976, cresciuto nei vari Club Med in cui i suoi genitori hanno fatto carriera. E dunque teatro principale del film sarà lo storico Club Med di Caprera, ambita meta turistica per sessant’anni, fino al 2014 quando il colosso francese del turismo ha restituito al Comune della Maddalena le chiavi del villaggio di Cala Garibaldi.

Non è la prima volta che l’arcipelago della Maddalena viene scelto come set cinematografico. Il più famoso resta sicuramente “Deserto rosso”, il capolavoro del 1964 di Michelangelo Antonioni con Monica Vitti: memorabile la scena girata sulla spiaggia rosa di Budelli. Qualche anno prima nel 1957, Gillo Pontecorvo girò invece “La grande strada azzurra”, tratto dal romanzo “Squarciò” del maddalenino Franco Solinas, con Yves Montand e Alida Valli. Il film è ambientato alla Maddalena, ma le riprese furono effettuate in Istria, la terra d’origine della grande attrice italiana.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative