La Nuova Sardegna

Milano

Salmo primo solista a San Siro: boato del pubblico per il rapper olbiese


	Salmo sul palco a Bibione
Salmo sul palco a Bibione

E pace fatta con Fedez dopo il litigio a Olbia per il flash mob non autorizzato

06 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. "Vi ricordate quel litigio con Fedez? È un gioco, non ci vogliamo mai veramente male, anzi ci si becca e abbiamo fatto la pace. Diciamo che siamo diventati amici". Sul palco di San Siro a Milano Salmo ha appena 'ufficializzato' la pace con Fedez, dopo le polemiche tra i due della scorsa estate per il suo concerto flash-mob non autorizzato a Olbia. Durante il suo discorso sul palco è salito Fedez che ha brindato "alla felicità", facendo finta di spaccare una bottiglia in testa all'amico ritrovato. "Stasera offre Fedez ragà", ha scherzato Salmo con il pubblico.

"Prego sedetevi comodi, sta per cominciare lo show". Sulle note di '90 Min' era cominciato il concerto di Salmo a Milano, alla sua prima volta a San Siro e in uno stadio. A scaldare la folla prima di lui ci aveva pensato il rapper Jacopo Lazzarini, per tutti Lazza: "Il migliore artista di quest'anno, dal vivo è diventato fortissimo e si merita di surfare con noi", lo aveva presentato sui social nel pomeriggio Salmo. "So che non è il mio concerto ma spero che presto lo sarà - ha detto Lazza dal palco - stiamo lavorando per questo".

L'evento di questa sera è stato preceduto dalla speciale data zero del primo luglio allo stadio Comunale di Bibione, e anticipa il nuovo tour di Salmo che tornerà live in autunno, dopo anni di stop, nei palazzetti italiani con il suo 'Flop tour', dodici date da Firenze a Torino passando per Roma, Bologna, Bari e Padova. Giacca rossa - e poi subito torso nudo - per Salmo, accolto dal boato imponente del pubblico.

Sul palco il rapper - il primo in assoluto a esibirsi da solista a San Siro - è accompagnato dalla band Le Carie (composta da Daniele Mungai aka Frenetik chitarrista, Jacopo Volpe batterista, Marco Azara chitarrista, Riccardo Puddu aka Verano, Davide Pavanello aka Dade bassista). In scaletta i brani più significativi della sua carriera insieme alle tracce del suo ultimo disco 'Flop' pubblicato lo scorso ottobre.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative