La Nuova Sardegna

Summer Festival

Settimana di fuoco sul palco di Budoni con Francesco Gabbani e Gaia

Gaia
Gaia

06 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Budoni in fibrillazione per l’arrivo, sul palco dei grandi eventi, del gettonatissimo Francesco Gabbani. Nel live, in programma giovedì 8 settembre, in piazza Giubileo l’artista carrarese vincitore del festival di Sanremo nel 2017 con “Occidentali’s karma” presenterà, ovviamente, il suo ultimo brano, “Volevamo solo essere felici”, uno dei più ascoltati in radio, mentre il video su YouTube sfiora ormai i sei milioni di visualizzazioni. L’appuntamento è alle ore 21, nella consolidata formula del concerto gratuito e senza prenotazione.

Ma la musica di qualità a Budoni continua a essere i leit-motiv dell’estate. Due giorni dopo Gabbani, sabato 10 settembre, sarà la volta di Gaia, cantante italiana con passaporto brasiliano, vincitrice della 19ª edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Insieme a lei, anche il rapper Boro Boro.

Sono solo gli ultimi di una serie di concerti nell’ambito del “Budoni summer” che hanno animato la stagione della ripresa nel borgo gallurese e che ha visto alternarsi sul palco, fra gli altri, artisti del calibro di Max Gazzè, J-Ax e Coez. Anche stavolta, come le precedenti, sono disponibili per turisti, residenti e fan una serie di parcheggi per le auto dai quali, anche con bus navetta, si può facilmente raggiungere la piazza. In alternativa, l’area è raggiungibile a piedi o con i monopattini in sharing. Per i disabili, oltre agli stalli per le auto nei pressi del palco, è prevista una piattaforma dedicata per godersi i concerti senza barriere architettoniche e in tutta sicurezza.

Si avvia dunque al termine la stagione estiva che ha visto una totale ripresa dei flussi turistici dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia, e che Budoni ha salutato con numerosissime iniziative che hanno attirato un folto pubblico. Il gran finale è in programma per domenica 18 settembre. Come ogni anno tornerà “Budoni Summer Bye”: una giornata di musica, gusto, show e divertimento che culminerà con i giochi pirotecnici che illumineranno la costa. Band musicali, gruppi folcloristici, viaggi di gusto fra le eccellenze gastronomiche, wine experience, escursioni. Un modo originale per salutare la stagione appena trascorsa e darsi appuntamento all’estate 2023.



Primo piano
Il caso

Crisi idrica, dal Governo neanche un euro alla Sardegna

di Serena Lullia
Le nostre iniziative