La Nuova Sardegna

Musica

Franca Masu a Radio Rai nella trasmissione “Pamela viaggia in Latin”

Franca Masu a Radio Rai nella trasmissione “Pamela viaggia in Latin”

La cantante sarda al centro del popolarissimo programma nel mondo della world music in onfa dalle 0.30

12 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  I successi di Franca Masu saranno al centro della trasmissione di Rai Isoradio “Pamela Viaggia in Latin”, condotta dalla cantautrice italo brasiliana Pamela D’Amico in onda dal martedì al sabato alle 0.30. Una trasmissione che unisce informazione, cultura, società, musica e intrattenimento alle notizie in tempo reale del traffico sulla rete viaria di tutto il territorio nazionale, ad una delle massime interpreti della world music a livello internazionale, l’algherese Franca Masu.

Questa notte alle 0.30 il focus sul mondo latino dell'anchor woman abruzzese, giù protagonista su Rai Radio2 nella stagione 2020 di Brasil accanto a Max De Tomassi, sarà tutto incentrato sul rapporto tra Sardegna, Catalogna e le produzioni musicali a cavallo tra fado, world Music e canzone d'autore 4 mori, di una delle più rappresentative artiste isolane nel mondo. Reduce dal suo recente e applauditissimo concerto ad Alghero nell’ambito del ricco cartellone del Cap d’Any 2023, l’artista è in tour con lo spettacolo “Ogni donna una storia”, un recital dedicato interamente all’animo femminile con un ricco e variegato repertorio.

Franca Masu torna con grande passione alla canzone d’autore per celebrare alcuni ritratti di donne che hanno saputo esaltare non solo la propria libertà ma anche l’amore declinato in tutte le sue forme.  Attraverso queste “storie di vita cantate” vengono alla luce ritratti dell’animo femminile a tinte forti e che rivelano la saggia consapevolezza di chi ha saputo mantenere alto il proprio ruolo nel mondo dell’arte e della cultura imparando anche ad accettare le proprie fragilità.

Inoltre è ancora fresco il successo di Cordemar, l’ultimo disco di Franca Masu pubblicato da WMusic: cinque brani originali e cinque della grande tradizione musicale occidentale in cui questa straordinaria interprete, dalla voce viscerale appassionata e appassionante, si avvale degli arrangiamenti curati dal chitarrista Luca Falomi insieme al contrabbassista Salvatore Maltana e alla pianista Sade Mangiaracina.

Di questo e di tanto altro, a partire dalla sua  carriera musicale, che la vede da oltre 30 anni protagonista nei più importanti festival internazionali in Italia e all’estero, in particolare nei Paesi di cultura latina, Franca Masu dialogherà questa notte con Pamela D’Amico.  

In Primo Piano
Live

Top 1000, ecco le imprese sarde che crescono: più forti di insularità e gap strutturali

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative