Colle der Fomento primo grande nome di 'Time in Jazz' 2023
Il festival arriva all’edizione numero 36. Paolo Fresu: “Il titolo di quest’anno è Futura perché abbraccia idealmente diverse generazioni”
Berchidda I Colle der Fomento, band storica della scena hip hop nazionale, sarà tra i protagonisti del trentaseiesimo festival 'Time in Jazz', ideato e diretto da Paolo Fresu, appuntamento dell'estate musicale in programma dall'8 al 16 del prossimo agosto a Berchidda (SS), ma come sempre con sortite in tante altre località del nord Sardegna.
La formazione romana Colle der Fomento, ovvero Danno (al secolo Simone Eleuteri), Masito (Massimiliano Piluzzi) e Dj Baro (Alessandro Tamburrini), salirà sul palco di piazza del Popolo a Berchidda la sera di Ferragosto insieme ad altri artisti che verranno annunciati più avanti, per dare vita a un progetto ad hoc per il festival.
Un progetto in tema con l'edizione numero trentasei di Time in Jazz che si riconosce nel titolo Futura; titolo preso in prestito da Lucio Dalla e che abbraccia idealmente diverse generazioni.
"Futura è visione e coraggio - spiega Paolo Fresu -. Quello del poter affrontare un presente complesso che mai avremmo immaginato di dover vivere e che va condiviso nel crossover generazionale e con quell'apertura che è del jazz in quanto musica meticcia e attuale".
Musica, jazz ma anche mostre d'arte e fotografia, incontri con i libri e i loro autori, proiezioni di film e documentari, iniziative di promozione e sensibilizzazione ambientale saranno tra gli eventi di Time in Jazz.
Nell'attesa di svelare il programma completo, parte intanto su Vivaticket una prima fase di prevendita degli abbonamenti per seguire le cinque serate (compresa appunto quella con Colle der Fomento) in programma dall'11 al 15 agosto sul palco centrale del festival, allestito nella consueta cornice di piazza del Popolo a Berchidda.
Un'offerta temporanea che premia la fiducia del pubblico nei confronti di Time in Jazz, proponendo, a partire da oggi, l'acquisto dell'abbonamento 'a scatola chiusa', cioè senza conoscere ancora il cartellone dei concerto con uno sconto sul prezzo di vendita.