La Nuova Sardegna

Il festival

Musica sulle Bocche, a Castelsardo la magia dei concerti all’alba e il grande jazz

Musica sulle Bocche, a Castelsardo la magia dei concerti all’alba e il grande jazz

Sabato 19 e domenica 20 tanti appuntamenti per chiudere la rassegna internazionale

18 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelsardo La magia dei concerti all’alba e altri dieci appuntamenti, per chiudere nel segno del grande jazz internazionale la tappa a Castelsardo di Musica sulle Bocche.

Sabato 19 agosto, a partire dalle sei, nei vicoli della rocca medievale risuoneranno le note del Coro Su Cuncordu di Cuglieri mentre domenica 20 protagonista del tradizionale concerto all’alba davanti al meraviglioso spettacolo delle Bocche di Bonifacio nel prato degli Spalti Manganella sarà l’ungherese Miklós Lukács, considerato il più grande suonatore al mondo di cimbalom.

Ma la due giorni a Castelsardo sarà ricchissima, illuminata dal jazz nordico del duo norvegese composto da Trygve Seim e Frode Haltli, dal progetto di Enzo Favata The Crossing Special Edition con ospite Miklós Lukács, e dal solo del bandoneista Daniele Di Bonaventura. Spazio anche al jazz italiano con il trio di Roberto Bonati e quello di Luigi Martinale, il quartetto di Lorenzo De Finti, il solo del violinista Luca Ciarla, il progetto elettroacustico degli Sprigu, mentre entrambe le sere saranno chiuse dal set del dj Kabaret Maker.

Nella due giorni a Castelsardo sarà inoltre visitabile, nelle sale espositive del Castello, la mostra fotografica, “Musica sulle Bocche: un viaggio tra musica e bellezze del nord Sardegna”, con gli scatti di Giulio Capobianco, Gianfranco Fine, Marco Recino e Giovanni Petretto.

I biglietti per i concerti si possono acquistare sulla piattaforma Dice (https://dice.fm/) raggiungibile anche attraverso il sito del festival www.musicasullebocche.it, che offrirà in tempo reale le informazioni sugli spettacoli, così come le pagine social del festival.

In Primo Piano
Cattedre vacanti

Assalto alla scuola, nell’isola in quattromila a caccia di una supplenza

di Silvia Sanna
Le nostre iniziative