La Nuova Sardegna

L'annuncio

L’intramontabile Sting in concerto alla Forte Arena

L’intramontabile Sting in concerto alla Forte Arena

Il fondatore dei Police si esibirà il 3 agosto 2024

05 dicembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Il grande Sting torna in Sardegna (si è già esibito nell’isola nel 2018 e nel 1994 ha suonato a Sassari) ed è grande attesa tra i fan. Herrytree Music Company e Live Nation annunciano infatti che il musicista si esibirà in un concerto speciale alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula il 3 agosto 2024. I biglietti saranno in vendita da giovedì 7 dicembre alle 10 su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Sting, affiancato da un’elettrizzante rock band, si esibirà in una performance esuberante e dinamica, proponendo i suoi successi più amati che attraversano la sua illustre carriera sia come band leader dei Police che come artista solista.

Il concerto proporrà classici senza tempo come “Fields of Gold”, “Roxanne”, “Every Breath You Take”, “Message in a Bottle” e molte altre sue canzoni iconiche. Proprio quest’ultimo brano lanciò la band inglese nel firmamento delle stelle. Faceva parte dell’album «Reggatta de Blanc» del 1979 dei Police, che Sting fondò insieme a Stewart Copeland e Andy Summers nel 1977 a Londra. Da allora la sua carriera è stata inarrestabile e ancora oggi che Sting ha 72 anni, il tempo per lui sembra essersi fermato. Le sue influenze musicali includono rock, jazz, reggae, pop, musica classica, new-age, progressive rock e worldbeat.

Come cantante solista e membro dei Police, nella sua carriera Sting ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 Brit Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. È stato inoltre candidato 4 volte per l'Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017 per i film Le follie dell'imperatore, Kate & Leopold , Ritorno a Cold Mountain e Jim: The James Foley Story. Sting ha venduto in totale oltre 100 milioni di dischi nel mondo tra Police e carriera solista.

Le recenti esibizioni di Sting sono state acclamate e definite una masterclass dal Times di Londra: «Sting rimane un interprete innegabilmente abile con un repertorio d’oro». Descritto come una “rara delizia” dal The Telegraph, Sting è stato lodato come “quasi impareggiabile” da The Guardian per la sua sublime alchimia pop. Quest’estate si è esibito all’Auditorium di Roma con un concerto che ha mandato in visibilio la folla di persone che non sono volute mancare all’appuntamento con questo gigante della musica. Un artista particolarmente amato in Italia anche perché da tanti anni ha scelto di vivere prevalentemente nel nostro Paese dove ha acquistato una bellissima tenuta in Toscana.

I membri del Fan Club di Sting avranno la possibilità di accedere a biglietti esclusivi in prevendita prima del pubblico da oggi 5 dicembre alle 10 a domani mercoledì 6 alle 18 visitando il sito www.sting.com.

Per informazioni complete sul tour sul concerto sardo, su biglietti e fan club, visitare il sito: www.Sting.com. Live Nation.

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative