La Nuova Sardegna

San Silvestro

Concerti di fine anno, la Sardegna fa il botto: ecco tutti gli appuntamenti

Concerti di fine anno, la Sardegna fa il botto: ecco tutti gli appuntamenti

Ligabue ad Alghero, Zucchero e Salmo a Olbia, Mahmood a Castelsardo, Noemi a Nuoro, Nek e Renga a Sassari, Mengoni a Cagliari

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Musica per tutti i gusti. E quando si parla di Capodanno in piazza, non si deve scucire nemmeno un euro perché paga la Regione, in parte, i Comuni, gli sponsor e tutta la brigata delle organizzazioni di San Silvestro.

Partendo da nord, i nomi di maggior richiamo sono quelli di due giganti della musica italiana: Zucchero e Ligabue riempiranno le piazze di Olbia e Alghero. Olbia avrà anche un gustoso seguito con uno dei suoi pupilli, perché la serata del molo Brin verrà chiusa dal Dj set di Salmo. Ad Alghero, invece, sarà il prologo a strizzare l’occhio ai più giovani con Noyz Narcos, Guè e Anna che il 29 dicembre faranno ballare il piazzale della Pace.

Sassari, invece, ha puntato su due cantautori italiani da anni sulla cresta dell’onda: Nek e Francesco Renga. A Castelsardo, invece, è riuscito il classico colpaccio sotto misura con l’ingaggio di Mahmood per il concerto in piazza del Novecentenario. L’altro nome di grandissimo richiamo è quello selezionato per il concerto di Capodanno a Cagliari dove, dopo una trattativa piuttosto lunga, si esibirà Marco Mengoni che darà gli auguri di buon anno dal palco della Fiera Campionaria, dove verranno ammessi 28mila spettatori previa prenotazione.

Ma l’elenco della musica per San Silvestro comprende anche nomi meno noti. Nuoro, ad esempio, ha scommesso sulla cantante romana Noemi che si esibirà in piazza Vittorio Emanuele. Iglesias, invece, ha scelto quello che viene definito “il re del reggaeton”, selezionato anche per il prossimo Sanremo: sarà Fred De Palma a fare il brindisi di Capodanno nella città mineraria. Villasimius ha scelto un altro volto noto, anche della tv: sarà infatti Joe Bastianich a suonare per il veglione della cittadina. Anche Dorgali ha scommesso sulla musica e in piazza arriverà Mondo Marcio mentre Tortolì ha puntato sul giovane rapper Alfa. Assemini, invece, ha deciso di giocare d’anticipo: il 29 in piazza Sant’Andrea si esibirà Rosa Chemical .

In Primo Piano
Il rogo

Usellus, il maestrale spinge l’incendio verso l’altopiano della Giara: in azione 4 canadair

Le nostre iniziative