La Nuova Sardegna

World Travel awards Europe

Palazzo Doglio conquista il premio “Italy's Leading hotel 2024”

Palazzo Doglio conquista il premio “Italy's Leading hotel 2024”

Nell’urban resort nel cuore di Cagliari, il 17 marzo, “Notti stellate” con lo chef 2 stelle Michelin Andrea Aprea

15 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Un nuovo riconoscimento per Palazzo Doglio, urban resort nel cuore di Cagliari, che per il quarto anno consecutivo ha ottenuto il prestigioso premio di “Italy's Leading Hotel 2024” durante la cerimonia dei World Travel Awards Europe svoltasi il 6 Marzo a Berlino, presso l’hotel Ritz-Carlton.  

Tra i riconoscimenti più ambiti a livello internazionale, i World Travel Award premiano le strutture che sono riuscite a distinguersi nel settore del turismo e dell'ospitalità nel corso dell’anno. Fin dalla sua apertura nel 2020, Palazzo Doglio si è distinto per il suo concept unico, caratterizzato da una ricca proposta di attività ed esperienze che di solito non ci si aspetta di trovare in un albergo di città.  

Oltre all’esclusivo hotel, con 72 camere suddivise in diverse tipologie, sono tanti gli elementi che contribuiscono a rendere importante l’offerta della struttura, nata in seguito ad un importante progetto di riqualificazione urbana che ha segnato la rinascita di uno dei quartieri storici della città di Cagliari.

Tra gli elementi distintivi, la riposta della ristorazione rivolta agli ospiti dell'hotel e a tutta la città: dalla cucina gourmet dell’Osteria del Forte che rivisita i classici della tradizione italiana e la fusione di sapori giapponesi e brasiliani di Saudade, all'innovativo abbinamento di pizza e cocktail di Maiori e l'atmosfera autentica e tropicale di Colonial fino ai dolci e snack di Pasticceria Pirani e ai drink dell’American Bar.  

La peculiarità della struttura si riflette anche negli appuntamenti con "Notti Stellate", che permettono agli amanti della cucina d'autore di gustare i piatti dei più rinomati chef stellati, come Heinz Beck e Carlo Cracco, a Cagliari. Il prossimo evento, in programma per domenica 17 Marzo, vedrà la partecipazione del celebre Andrea Aprea, Chef patron del ristorante Andrea Aprea a Milano, insignito di 2 stelle Michelin.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative