La Nuova Sardegna

Tv

Anthony Peth sbarca su Sportitalia

Anthony Peth sbarca su Sportitalia

Il presentatore algherese condurrà il nuovo programma di intrattenimento Vip4Padel dedicato al gettonatissimo sport

26 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Vip4Padel è il nuovo programma talent sportivo condotto dal presentatore tv algherese Anthony Peth, uno dei volti più amati del piccolo schermo. Andrà in onda in prima serata tutti i giovedì alle 20.30 in esclusiva per Sportitalia, un format inedito targato N&M Management, casa di produzione di Mariaraffaella Napolitano, per la regia di Mario Maellaro. Il padel sta avendo una crescita sorprendente in Italia e nel mondo, tanto da far breccia nel cuore di tante celebrità, ma anche persone comuni che vogliono semplicemente tenersi in forma e che ripongono nel Padel la loro continua fama di sfide ed agonismo.

Da un’idea di Fabio Lauricella, il contenitore sportivo è strutturato sotto forma di torneo: ogni puntata vedrà la partecipazione di due personaggi dello show biz che in coppia con due rispettivi “superfan” tenteranno di portare a casa la vittoria. Nelle sette inedite puntate, dagli spogliatoi al campo, non mancheranno aneddoti, sana competitività e momenti di ironia. La coppia che conquisterà la finale, si aggiudicherà il titolo di vincitore della prima edizione di Vip4padel.

Il cast sarà composto da Matilde Brandi, showgirl e ballerina, Lucilla Agosti e Sabrina Bambi conduttrici radiofoniche di R101, Milena Miconi attrice e showgirl, Garrison Rochelle ballerino coreografo, Amedeo Goria giornalista sportivo, Fabio Di Dario comico di Zelig e Filippo Roma del talk show “Le Iene”.

Spuntano anche i nomi di coloro che faranno parte della squadra insieme al Vip, un istruttore di padel, un sindaco, i mentalisti Pasquale Buonanno e Daniele Losquadro, un anestesista, una istruttrice di equitazione Agata Lucchini, uno chef e il noto giornalista Gianmarco Sansolino. Il format è stato girato interamente presso l’Academy Manenti & Malgaroli e patrocinato dal Comune di Brusaporto e dal Comitato Italiano Fair Play. Partner ufficiali del format Equivoque e Barcore. Continua sempre in ascesa la carriera del mattatore televisivo algheres, al secolo Antonio Petretto.

Tantissime esperienze hanno costellato la sua attività. Ha lavorato come aiuto regista per cinema e fiction nei film Sexual Radar di Luca Martera, Il segreto di Candida di Angelo Caruso, nella sitcom Colpi di sole per Rai 2 e Boris per Fox e Rai. Il debutto nella regia con la fiction Obiettivo salvezza, mentre, successivamente, ha curato anche la regia e la direzione artistica del format "Un sorriso diverso" per Rai News e Per tre stagioni lavora a LA7 dove ha condotto le esterne del programma Gustibus. Nel 2016 è stato protagonista del Calendario del Made in Italy, in edicola in allegato al settimanale Ora, un progetto a sfondo benefico sulle eccellenze italiane di design, moda e gastronomia. Nello stesso anno è stato conduttore del programma Top Music e della sua versione estiva Top Music Estate per Sky. A giugno 2019 ha condotto People su Rai Premium e Rai 2. Dal 2020 per quattro stagioni ha condotto i programmi Chef in campo su AliceTv con la presenza di campioni olimpionici e personaggi dello spettacolo come ospiti e nel 2021 Trend su La5. Ha ricevuto oltre 65 riconoscimenti a carattere nazionale ed ha vinto inoltre due David di Michelangelo per la sezione Tv, assegnati dalla Federazione Italiana Arte e Danza.

In Primo Piano
Baronia

Spari nella sede del consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi è ricercato dai carabinieri

di Sergio Secci
Le nostre iniziative