La Nuova Sardegna

Musica

I Pooh ad Alghero: due ore e mezza di concerto, cinquant’anni di storia

di Nicola Nieddu
I Pooh ad Alghero: due ore e mezza di concerto, cinquant’anni di storia

Sold out per il live di Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Il bis alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula

10 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oltre cinquant’anni di carriera raccontanti in più di due ore e mezza di concerto. I Pooh, ieri sera venerdì 9 agosto, hanno stregato il pubblico dell’anfiteatro “Ivan Graziani” di Maria Pia, ad Alghero, con un concerto evento da sold out.

Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno attraversato oltre mezzo secolo di musica scegliendo una quarantina di canzoni tra i 59 album pubblicati i tutti questi anni.

Da "Amici per Sempre” che dà il titolo al tour reunion di questa estate ai grandi classici come “Pensiero”, “Dammi solo un minuto”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Tanta voglia di lei”, “Piccola Katy”, “Uomini soli”. Una scaletta immensa che ha raccontato un viaggio lungo oltre cinquant’anni durante i quali hanno accompagnato il pubblico raccontando l’amore e non soltanto.

Per i Pooh è stato un ritorno ad Alghero. Un ritorno che riporta alla mente Stefano D’Orazio, il batterista scomparso pochi anni fa. Dodi, Red, Roby e Riccardo lo hanno voluto ricordare sia sul palco che sui social dove hanno pubblicato una foto scattata giovedì sera, con un magnifico tramonto su Capo Caccia con scritto: “La Sardegna e la sua magia ci ha accolto con questo tramonto sul mare di Alghero e domani sera sarà ancora così. È bellissimo tornare qui dove mancavamo dal 2009 con l’ultimo tour di Stefano”.

La data algherese è inserita nel calendario dell’Alguer Summer Festival organizzato dalla Shining Production con Le Ragazze Terribili e Roble Factory in collaborazione con Comune di Alghero e Fondazione Alghero. E dopo lo straordinario bagno di folla ad Alghero, questa sera, alle ore 21, i Pooh replicheranno con il tour sardo al Forte Arena di Santa Margherita di Pula.

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative