La Nuova Sardegna

Musica

Renga e Nek le prossime star di Golfo Aranci

Renga e Nek le prossime star di Golfo Aranci

In concerto il 23 agosto, nel cartellone degli eventi anche Paolo Noise, Max Giusti ed Ema Stockholma

13 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Venerdì 23 agosto alle 22 Golfo Aranci accoglierà in Piazza Cossiga due grandi protagonisti della musica italiana: Francesco Renga e Nek. I due artisti, che insieme hanno partecipato all’ultimo Sanremo e due mesi prima erano stati protagonisti del Capodanno di Sassari, saliranno sul palco per regalare al pubblico un’esperienza musicale unica, interpretando i loro più grandi successi e creando un’atmosfera magica sotto le stelle.

Le loro canzoni, che hanno fatto emozionare intere generazioni, accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale fatto di energia, emozioni e ricordi. Il concerto dei due artisti è uno dei tanti appuntamenti dell’estate di Golfo Aranci, che a fine luglio ha già ospitato il live, sempre gratuito, di Gigi D’Alessio. Il 15 agosto piazza Cossiga si trasformerà in un’area di festa con il coinvolgente DJ set di Paolo Noise, famoso dj di Zoo 105. Il giorno dopo sarà il turno di Max Giusti con il suo spettacolo “Bollicine”. Martedì 20 agosto, alle 21:30, Golfo Aranci sarà il palcoscenico di un evento unico: lo spettacolo “Sulle Onde di Marconi” con Gavino Murgia.

In questa serata speciale, il talentuoso musicista e compositore sardo presenterà un’esibizione che unisce musica, storia e innovazione, ispirata alle onde radio di Guglielmo Marconi. Domenica 25 agosto Golfo Aranci sarà invaso dall’energia e dal ritmo di Ema Stokholma. La famosa dj e conduttrice radiofonica, conosciuta per i suoi set travolgenti e la sua capacità di far ballare il pubblico, sarà protagonista di una serata indimenticabile.

Tra gli altri eventi sabato 31 agosto, a partire dalle 21, l’anfiteatro di Golfo Aranci ospiterà la XXII edizione del Simposio del Folklore Sardo, un evento imperdibile che celebra la ricca tradizione culturale della Sardegna. Questa serata speciale vedrà la partecipazione di gruppi folkloristici provenienti da diverse parti dell’isola, pronti a esibirsi in canti, balli e costumi tradizionali che raccontano la storia e l’anima della Sardegna.

In Primo Piano
La tragedia di Ozieri

Muore travolto dalla porta da calcio, il piccolo Gioele Putzu stava giocando con un aquilone insieme agli amici

di Davide Pinna

Video

Il vicepremier Antonio Tajani a Dolianova: «Sì alle pale eoliche a 50 chilometri dalla costa e nelle aree interne»

Le nostre iniziative