La Nuova Sardegna

L’iniziativa

Time in Jazz accende la luce contro la violenza di genere

Time in Jazz accende la luce contro la violenza di genere

L’associazione Prospettiva Donna, in prima linea con i suoi centri anti violenza e le case rifugio, è al centro della campagna Time to Donate

13 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Berchidda Non solo musica sul palco di Time in Jazz. L’associazione Prospettiva Donna di Olbia, in prima linea con i suoi centri anti violenza e le case rifugio, è la protagonista e beneficiaria della campagna “Time to Donate” promossa dall’associazione fondata e guidata da Paolo Fresu.

A Berchidda, nell'ambito del festival internazionale Time in Jazz, i riflettori si sono accesi sul dramma della violenza sulle donne e sul ruolo fondamentale svolto dall’associazione Prospettiva Donna. All’iniziativa a Berchidda erano presenti la presidente di Prospettiva Donna Patrizia Desole, la responsabile dell’organizzazione Piera Bisson e la vice presidente Domenica Mura, oltre naturalmente Paolo Fresu di Time in Jazz e Sonia Peana, direttrice artistica di Time to Children.

«Siamo profondamente toccate dal valore riconosciuto al nostro operato e dalla solidarietà dimostrata», dice Patrizia Desole, prodiga di ringraziamenti rivolti all’universo Time in Jazz e anche alla Fondazione “Una Nessuna Centomila”, con la presidente onoraria Fiorella Mannoia e la presidente Giulia Minoli.

Insomma, un circuito virtuoso che ha permesso all’associazione olbiese di collaborare con queste importanti realtà di respiro internazionale. «Insieme – aggiunge – abbiamo creato una sinergia significativa tra il mondo della musica e quello dell’attivismo, diffondendo un messaggio forte per un cambiamento culturale che promuova il rispetto tra i generi. Questo impegno concreto è fondamentale per contrastare un fenomeno inaccettabile, frutto di una mentalità misogina e radicata che colpisce anche le giovani generazioni». (m.b.)

In Primo Piano
L’emergenza

Sanità ad alto rischio, l’anno scorso in Sardegna operatori aggrediti ogni due giorni

di Luigi Soriga

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative