Francesca “Treccioline” Di Ruberto: ecco chi era l’ex di Non è la Rai vittima dell’incidente
La trasmissione geniale di Gianni Boncompagni che sfornò tantissime star: Ambra Angiolini ma anche Laura Freddi, Claudia Gerini, Yvonne Sciò e Miriana Trevisan
Francesca Di Ruberto a 15 anni fu delle protagoniste di Non è la Rai: bionda, con la frangia e le trecce, le compagne la chiamavano Treccioline. Prese parte all’ultima edizione e interpretò la canzone Cuore di Rita Pavone. Spesso si esibiva insieme ad Ambra Angiolini. Oggi l’annuncio dell’incidente mortale a Roma. Tanti i commenti e ricordi commossi sui social.
Non è la Rai fu la prima trasmissione di intrattenimento a frequenza quotidiana delle reti Fininvest, adorata da generazioni di ragazzine. Andò in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 per quattro edizioni, prima su Canale 5 e poi su Italia 1. Un’idea che si rivelò geniale di Gianni Boncompagni (regista) e Irene Ghergo, un mix di musica, balletti e giochi che lanciò nel mondo dello spettacolo Ambra Angiolini. La stessa Ambra condusse le ultime due edizioni del programma, dopo Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis.
Non solo Ambra, altre protagoniste dello show iniziarono lì la loro carriera di attrici, conduttrici, cantanti e modelle. Qualche nome: Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Mertz, Alessia Mancini, Claudia Gerini, Yvonne Sciò, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone e Nicole Grimaudo.