La Nuova Sardegna

Il ritratto

Chi è Andrea Trullu che salirà sul palco dello Zecchino d’Oro


	Andrea Trullu di Decimomannu canta "Un rospo nel bosco"
Andrea Trullu di Decimomannu canta "Un rospo nel bosco"

Qualche curiosità sul cantante di 8 anni: l’amore per il fratello, la passione per la musica e cosa farà da grande

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Andrea Trullu, 8 anni, di Decimomannu frequenta la terza elementare e salirà sul palco dello Zecchino d’Oro per interpretare la canzone “Un rospo nel bosco”.  Per il piccolo artista la musica «è un modo per scaricare l’energia e rilassarmi». Una passione la sua che ha sempre avuto. «Prima di imparare a camminare ballavo la baby dance nei campeggi in vacanza con la mia famiglia, poi al primo concerto che ho visto mi sono innamorato della batteria, poi ascoltando Einaudi mi sono appassionato al pianoforte e adesso… ho scoperto il canto ma mi piacerebbe anche imparare a suonare la chitarra come mio fratello».

Ed è proprio il fratello Mattia, di 12 anni, il suo cantante preferito. «Mi piacciono molto i Pinguini Tattici Nucleari, Ultimo e Marco Mengoni ma il mio cantante preferito sarà sempre mio fratello». Partecipare allo Zecchino d’oro per Andrea è un po’ come mettersi alla prova. «Mi piace tanto cantare a casa e volevo provare anche io a cantare davanti a un pubblico anche se inizialmente mi faceva un po’ paura. Ho sempre inviato i miei video dove cantavo per le selezioni dello Zecchino d’oro ma è stata un gran sorpresa ricevere la mail per andare alle finali a Bologna». Ma alla domanda cosa vuoi fare da grande spiazza tutti. «Il calciatore, il tennista, il pianista e il cantante e di lavoro… non lo so».

Due anticipazioni sulla canzone che canterà. «Mi piace perché ha un bel ritmo, è simpatica e fa cantare proprio tutti! Parla di un rospo bruttissimo che spera di trasformarsi in un principe azzurro per essere accettato dal mondo». 

Primo piano
Tragedia sfiorata

Auto con tre ragazzi esce di strada e finisce nel torrente

Le nostre iniziative