La Nuova Sardegna

Il ritratto

Chi è Elisabetta Obino sul palco dello Zecchino d’oro


	Elisabetta Obino, di Sassari, canta Coccodance
Elisabetta Obino, di Sassari, canta Coccodance

Qualche curiosità sulla cantante di Sassari: i suoi tre gatti, il cantante preferito e il sogno nel cassetto

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Per Elisabetta Obino, sassarese, la musica è una esplosione di felicità. Salirà sul palco dello Zecchino d’oro con la canzone Coccodance

Elisabetta è nata a Sassari il 15 novembre 2016 e vive nella città turritana con mamma, papà, il fratello Gianluca e tre gatti: Mia, Frittella e Ragù. «Mi descriverei così: sono una bambina di 8 anni a cui piace cantare e recitare a scuola vado molto bene, ho preso anche tre note di merito l’anno scorso». L’amore per la musica lo esprime con queste parole. «La musica mi fa sentire benissimo, mi fa esplodere la felicità che ho dentro, non passo un giorno senza cantare o ascoltare musica». 

Una passione nata quando aveva solo tre anni. «Ho preso parte in un coro che cantava le canzoni dello Zecchino d'Oro. Nonostante la pandemia ho continuato a cantare anche online con la mia maestra, poi l'anno scorso ho scoperto il musical che mi ha appassionato e che ora completa questa mia passione per il canto».

La cantante preferita di Elisabetta è Annalisa. Un mito che la ispira. «Ho partecipato alle selezioni da quando avevo 4 anni, sono stata due volte a Bologna e quest’ultima volta è stato realizzato il mio sogno di cantare con il piccolo coro e con la maestra Sabrina. Ho partecipato perché guardo sempre lo Zecchino d’Oro, mi piace cantare le canzoni dei bambini che si esibiscono e le imparo subito». Idee chiare per il futuro. «Da grande vorrei girare il mondo e cantare in ogni posto che visiterò». Due anticipazioni sulla canzone che canterà. «Mi fa venire voglia di ballare e quando penso alle galline nel testo mi viene da ridere». 

Primo piano
L’intervista

Live in Ollolai: un sogno sardo per gli americani anti-Trump

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative