La Nuova Sardegna

Estate Smeralda

Nell’estate 2025 debutta il Twiga Porto Cervo, ecco come è l’ex Billionaire

di Serena Lullia
Nell’estate 2025 debutta il Twiga Porto Cervo, ecco come è l’ex Billionaire

Il locale è oggi di proprietà di Lmdv Hospitality group di Leonardo Maria Del Vecchio

3 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo La nuova vita dell’ex Billionaire comincia a luglio 2025. Il regno delle notti del divertimento smeraldo griffato Flavio Briatore, oggi nella galassia Lmdv Hospitality group, è pronto al debutto come Twiga Porto Cervo. Come in passato bisognerà aspettare la piena stagione per vedere accendersi le luci del locale arrampicato sulla collina di Pantogia. Ancora non c’è una data precisa dell’inaugurazione, ma è scattato il countdown verso luglio. In particolare per capire come si realizzerà l’evoluzione del locale presentata dalla nuova proprietà.

«Ogni Twiga nasce per essere riconoscibile ovunque nel mondo, ma mai replicato - spiega Carlo Ziller, Ceo del Gruppo -. La nostra identità globale si fonda su eleganza, energia e qualità dell’esperienza, e trova espressioni diverse a seconda del contesto in cui si inserisce». Insomma il marchio è unico, Twiga, ma viene declinato in maniera diversa per Montecarlo, Forte dei Marmi, Milano e Porto Cervo. «Porto Cervo rappresenta per noi una sfida importante, integrare l’identità storica di una destinazione iconica, fatta di storia e stile, con un linguaggio più contemporaneo e aperto a nuove generazioni. Significa rispettare ciò che questo luogo ha rappresentato per decenni, ma al tempo stesso offrirgli una nuova energia, più trasversale ed attuale – sottolinea Ziller -. Saper leggere e valorizzare le specificità locali è oggi una competenza imprescindibile. Non si tratta di adattarsi, ma di dialogare profondamente con il territorio, comprenderne la cultura, le abitudini, le aspettative. Solo così possiamo restare coerenti con la nostra voce e far evolvere il brand senza tradirlo».

Il format LMDV Hospitality Group unisce ristorazione di alto profilo e nightlife esclusiva. Con un concetto di lusso applicato più alla qualità del tempo vissuto che alle cose materiali. «Oggi il vero lusso è il tempo e la qualità con cui viene vissuto. I nostri ospiti non cercano semplicemente un buon ristorante o un buon club, ma un’esperienza completa, continua, senza interruzioni. Vogliono sentirsi trasportati, senza dover cambiare luogo, ma poter cambiare atmosfera. Il format “dalla cena al club” risponde perfettamente a questa esigenza, ovvero permette di passare da un aperitivo elegante a una cena divertente, fino a una serata coinvolgente, tutto in uno stesso spazio curato nei minimi dettagli. In destinazioni come Porto Cervo, questa continuità dell’esperienza diventa ancora più centrale, perché il pubblico è esigente, abituato al meglio, e desidera vivere ogni momento con intensità, ma anche con comfort in un flusso coerente fatto di eleganza, atmosfera e attenzione al dettaglio».

Lmdv Hospitality promette poi che il Twiga non sarà il solito locale della microestate smeralda. «La nostra visione è quella di contribuire attivamente all’allungamento della stagione – conclude Ziller – già a partire dalla prossima estate. Vogliamo essere presenti più a lungo e in modo sempre più integrato, in sintonia con la direzione di sviluppo del territorio e con i nuovi investimenti che stanno interessando il comune di Arzachena. L’obiettivo è dare continuità e valore, allineandoci a un’idea di Costa Smeralda sempre più viva, sostenibile e internazionale». 

Primo piano
Zona industriale

Incidente sul lavoro, autista colpito in pieno viso da uno pneumatico

La storia

Ecco il tesoro di Tharros custodito al British Museum: guarda il video

Le nostre iniziative