Antonio Marras inaugura il suo negozio a New York
All’ingresso un’installazione di Maria Lai. La boutique si sviluppa su oltre 700 metri quadri nel quartiere di Soho
Milano Antonio Marras inaugura il suo flagship store in Usa, scegliendo come tappa strategica New York. Situato a Soho, in 121 Wooster Street, il nuovo spazio rappresenta un passo fondamentale nel percorso di internazionalizzazione del brand. Dal 2022 Antonio Marras fa parte di Oniverse, gruppo italiano guidato da Sandro Veronesi.
Una acquisizione ha permesso un consolidamento dell'azienda programmando aperture come quelle del 2025 a New York e Milano Montenapoleone. La boutique si sviluppa su oltre 700 mq, di cui 400 metri quadrati dedicati alla vendita, il tutto all’interno di un edificio storico del XIX secolo, con elementi architettonici originali valorizzati nel progetto di ristrutturazione.
All’ingresso un omaggio a Maria Lai, grande artista sarda musa di Antonio Marras, un’installazione site-specific poliedrica e tridimensionale realizzata dal direttore creativo: un omaggio alla tradizione millenaria del telaio e della tessitura della Sardegna. «Una profonda affinità accomuna il Dna di Antonio Marras e lo spirito di Soho, quartiere noto per la sua vivace scena artistica, la contaminazione culturale e la capacità di accogliere espressioni creative all’avanguardia - dichiara Barbara Calò, Ceo di Antonio Marras - Soho, con la sua storia di polo creativo e la presenza di gallerie d’arte, atelier di designer e spazi culturali, rispecchia perfettamente i valori e l’estetica del brand. Proprio come Antonio Marras, Soho è un luogo in cui la tradizione incontra la sperimentazione, dove la memoria storica si fonde con il contemporaneo e dove moda, arte e design convivono in un dialogo costante».
«Aprire a New York significa molto per me. New York è la città che più mi assomiglia perché come me non dorme mai, perché è il luogo degli incontri, degli intrecci, dei confronti, dei cortocircuiti, dei metissage e delle contaminazioni. Perché la gente arriva da tutte le parti del mondo, ma mantiene intatta l’amore per le proprie origini, anche dopo generazioni», ha commentato Antonio Marras, direttore creativo del brand.
«L’apertura del flagship store Antonio Marras a New York segna una tappa strategica nel percorso di internazionalizzazione del brand - ha affermato Sandro Veronesi, presidente di Oniverse - Abbiamo scelto questa città perché rappresenta, come noi, l’intersezione tra moda, arte e design, all’interno di un contesto globale in continua evoluzione. Essere presenti a New York ci consente di dialogare con un pubblico internazionale altamente sofisticato, rafforzando al contempo la nostra identità attraverso un’esperienza fisica immersiva e distintiva».
