EroCaddeo conquista X Factor 2025: il cantautore sardo scelto da Achille Lauro per i live
Il 27enne di Sinnai ha emozionato il pubblico con “Per due che come noi” di Brunori Sas. Il suo giudice: «Scrive canzoni bellissime». Giovedì prossimo la prima puntata in diretta della celebre trasmissione di Sky
Sassari Il cantautore di Sinnai Damiano Caddeo, in arte EroCaddeo, 27 anni, è stato scelto da Achille Lauro nella serata “Last Call” di X-Factor e parteciperà ai live del celebre talent show di Sky. Caddeo, che per fare musica ha lasciato un lavoro a tempo indeterminato a Cagliari e si è trasferito a Torino, nella serata di ieri, giovedì 17, ha eseguito il brano di Brunori Sas “Per due che come noi”, convincendo il pubblico e il suo giudice, che si è anche commosso durante l’ascolto del brano. Achille Lauro, nell’introdurre l’esibizione dell’artista sardo, ha dichiarato di avere ascoltato i suoi brani online: «Questo ragazzo scrive canzoni bellissime».
Il percorso di Caddeo, nelle varie fasi dell’edizione 2025 di X-Factor è stato contrassegnato da prestazioni sempre convincenti: quattro sì nelle Auditions, quando ha portato il suo inedito “Punto”. Quattro sì anche nei Bootcamp, per la più che convincente interpretazione del brano “Sei Acqua” di Venerus.
Giovedì prossimo, 23 ottobre, la prima puntata in diretta della celebre trasmissione di Sky.