X Factor, il sardo eroCaddeo conquista tutti con Battisti. E passa al secondo live – VIDEO
L’artista di Sinnai tra i più applauditi con una performance di grande intensità
Milano È partita ufficialmente la corsa verso la finale di X Factor 2025. La prima puntata live, condotta da Giorgia, ha acceso il palco e le emozioni: dodici artisti in gara, dieci passano il turno, due si sfidano al ballottaggio, uno lascia il sogno. A pagare il prezzo più alto della serata sono stati i Copper Jitters, della squadra di Achille Lauro, eliminati dopo lo scontro finale con Amanda, del team Jake La Furia. Un verdetto arrivato dopo due manche di esibizioni tutte giocate sulle cover, tra grandi classici e hit recenti, pensate per mettere in luce la personalità dei concorrenti.
Tra i più applauditi della serata il sardo eroCaddeo, anche lui del team Lauro, che ha incantato pubblico e giuria con una intensa interpretazione di “E penso a te” di Lucio Battisti.
Scenografia minimal, il giovane cantante di Sinnai al centro del palco, su uno sgabello. Nessuna distrazione per potersi godere l’interpretazione intensa e intima di uno dei capolavori della musica italiana.
Applausi a scena aperta anche per Layana, che ha portato sul palco “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini con una maturità vocale sorprendente. Convincente anche rob, della squadra di Paola Iezzi, con una grintosa versione di “You Oughta Know”, e PierC, guidato da Francesco Gabbani, che ha emozionato con “Rocket Man” di Elton John. Accedono dunque alla seconda puntata eroCaddeo, rob, tellynonpiangere, Viscardi, Layana, Delia, Michelle, Tomasi, Mayu e PierC.
