La Nuova Sardegna

«Achille è andato in coma, ma ora il peggio sembra essere passato»

Achille Polonara con la maglia della Dinamo Basket in un fotogramma del servizio delle Iene
Achille Polonara con la maglia della Dinamo Basket in un fotogramma del servizio delle Iene

Il campione della Dinamo sta lottando contro una leucemia e ha superato delle complicanze dopo il trapianto di midollo

1 MINUTI DI LETTURA





«Ciao Nicolò, un casino… Achille ieri è andato in coma». È il messaggio mandato da Erika Bufano, moglie di Achille Polonara, a Nicolò De Deviitis della trasmissione Le Iene.

Il giocatore della Dinamo dopo aver fatto il trapianto di midollo ha subito un aggravamento delle condizioni di salute. Ora però Achille sta meglio e tornerà a seguire le terapie. Pochi minuti fa in sui social l’inviato delle Iene ha scritto che «qualche settimana fa Achille è andato in coma, ma oggi il peggio sembra essere passato».

Stasera 4 novembre la trasmissione Le Iene tornerà a seguire da vicino la storia di Achille Polonara, uno dei più importanti e longevi giocatori di basket italiani, al quale, a fine campionato nel giugno 2025, è stata diagnosticata una leucemia mieloide. Negli scorsi mesi, l'inviato lo aveva raggiunto a Valencia, dove l'atleta si stava sottoponendo a una terapia sperimentale. Ora, a distanza di tempo, Polonara è stato sottoposto a un trapianto di midollo, un percorso delicato che è stato seguito giorno per giorno dalle telecamere. 

Primo piano
Le indagini

Armi, droga e rapine: le inchieste in cui sono già coinvolti gli arrestati della banda dei portavalori

Le nostre iniziative