Bari Sardo anticipa il Capodanno: ecco la scaletta della due giorni di Abbarì Festival
L’iniziativa è sostenuta da un finanziamento regionale di 111 mila euro
Bari Sardo anticipa il Capodanno e accende l’inverno ogliastrino con Abbarì Festival, due giorni di musica, comicità e cultura tra piazza e mare, in attesa del 2026. Non un semplice concerto, ma un evento diffuso che dal centro del paese arriva fino alla spiaggia della Torre, simbolo identitario del paese. Il festival, organizzato da Si Produzioni e sostenuto da un finanziamento regionale di 111 mila euro, punta a destagionalizzare e a raccontare Bari Sardo anche fuori dai mesi estivi, confermando il momento positivo vissuto dal turismo locale.
Cuore dell’iniziativa è l’anticipo del Capodanno, con una lunga festa in piazza Repubblica e il brindisi che idealmente inaugura il conto alla rovescia verso il 2026, proseguendo il giorno dopo in riva al mare, alla Torre di Barì.
La scaletta ufficiale
Sabato 27 dicembre ore 15 – Centro Civico, Piazza Repubblica Storie di ordinaria entomologia con Gianumberto Accinelli, incontro dedicato ai bambini e alle famiglie sul fantastico mondo degli animali.
Ore 18, piazza Repubblica dj set Ellynora
Ore 19.30 – piazza Repubblica comicità con Alice De André
Ore 20.30 – Piazza Repubblica live Federico Poggipollini & The Crumars, progetto che mette al centro la chitarra tra rock, blues e canzone italiana
Ore 22.30 – Piazza Repubblica dj set Chicco Giuliani
Domenica 28 dicembre
Ore 12 – Spiaggia La Torre di Barì dj Soul Collective: Chicco Giuliani (dj), Alessandro Cosentino (violino) e Federico Poggipollini (chitarra).
