Pokémon compie trent’anni e svela i nuovi set Lego: ecco quali sono
Il brand giapponese festeggia con tante novità sugli scaffali
Sassari Pokémon festeggerà trent’anni il 27 febbraio e li celebrerà con tantissime novità, alcune già svelate e altre da scoprire nel corso del 2026. Il brand giapponese che ha segnato un’intera generazione tra appassionati di videogiochi, carte collezionabili e anime, ha annunciato una collaborazione con Lego per set dedicati ai mostri tascabili più famosi al mondo.
I set Lego
I set già disponibili in pre-order sono tre: Pikachu e Poké Ball composto da 2050 pezzi al prezzo di 199,99 euro, Eevee al costo di 59,99 euro e l’ultimo, il più grande e atteso, è composto da Venusaur, Charizard e Blastoise sarà messo in vendita a 649,99 euro. Questa novità ha mandato in visibilio la fanbase che non vede l’ora di accaparrarseli, anche come forma di investimento dato che il prezzo è destinato a crescere con il passare del tempo.
Gaming
Per quanto riguarda il gaming, è stata annunciata l’uscita di Pokémon Pokopia, il nuovo titolo del franchise che verrà rilasciato il 5 marzo 2026. Si baserà su un format diverso rispetto a quello della saga principale, dove l’obiettivo è quello di creare una squadra e scontrarsi con gli altri allenatori presenti sulla mappa. Nel nuovo capitolo i videogiocatori saranno chiamati a ricostruire una città distrutta impersonando un Ditto umanoide in pieno stile Animal crossing. Il colosso nipponico ha inoltre comunicato, attraverso l’app Pokemon today, il ritorno su Nintendo switch e Nintendo switch 2 di due giochi che hanno fatto la storia delle prime generazioni: Pokémon Rosso fuoco e Pokémon Verde foglia.
Carte collezionabili
Sul versante delle carte collezionabili, capaci di generare fatturati milionari, arriveranno sugli scaffali dei negozi italiani i set Ascesa Eroica ed Equilibrio Perfetto rispettivamente il 29 febbraio e il 27 marzo, che daranno il là a tantissimi altri oggetti celebrativi e prodotti esclusivi.
